HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

Link alla politica

Link alla cronaca

Notizie dalla Regione


Frascà (DS) “Le minacce all’ass. Lo Moro sono un gravissimo ed inaccettabile atto”

15/05 ''L'ennesimo atto intimidatorio subito dal neo Assessore alla Sanita' della Regione Calabria Doris Lo Moro e' gravissimo ed inaccettabile ed a lei esprimo il mio sincero affetto e la mia piena solidarieta'''. E' quanto sostiene il consigliere regionale dei Democratici di Sinistra, Liliana Frasca', circa le minacce nei confronti di Doris Lo Moro. ''Dietro tale meschino gesto - ha aggiunto - si celano forze che, operando nell'ombra, tentano con azioni vigliacche ed insopportabili di minacciare ed intimorire i rappresentanti delle istituzioni democratiche calabresi, legittimati dal libero voto popolare, la loro equilibrata azione di governo, la serenita' delle loro famiglie''. ''Contro questi atti scellerati - ha proseguito Frasca' - che tentano di inquinare la vita politica della citta' di Lamezia, occorre rispondere con la forza cristallina della legalita' senza alcun tentennamento. Ed accanto all'azione vigile delle forze di sicurezza, ed all'azione efficace e trasparente delle istituzioni democratiche, occorre costruire un fronte ampio che risponda alla vile brutalita' della criminalita' con l'ordinata mobilitazione delle forze sane della comunita' sociale e civica''. ''Il mio impegno in Consiglio regionale - ha concluso - sara' di stimolo alla costruzione di questo percorso ponendo la questione della lotta alla criminalita' organizzata quale assoluta priorita' del mio mandato , poiche' sono consapevole sino in fondo che la mafia costituisce il principale ostacolo alla sviluppo ed al rilancio della Calabria sulla scena nazionale ed internazionale''.

Caruso (AN) “Loiero chiuda la porta ai trasformisti”

15/05 ''Questo e' il momento di grave crisi storica del centrodestra, ma non serve al bipolarismo avere di fronte una coalizione sgangherata: avere, invece comunque un'opposizione robusta e' propedeutico al buon governo: spero che il presidente Loiero si faccia promotore della chiusura delle porte ai tanti trasformisti che non sanno stare un giorno all'opposizione''. E' quanto sostiene in una nota il parlamentare dei Alleanza Nazionale, Roberto Caruso. ''Serve invece un'azione di pacificazione - ha aggiunto - con le risorse culturali ed intellettuali del centrodestra che , con tutto il rispetto, non si identificano nelle persone che sono state vicine, con incarichi onerosi, a Chiaravalloti, ma con energie giovani ed intelligenti che non devono avere una Regione matrigna''. ''Quelli che erano in Viale de Filippis - ha concluso Caruso - un anno prima stavano con i ministri del centrosinistra. Questa gente non rappresenta non solo la cultura di destra, ma non fa parte della storia di questa Regione''.

Conferenza di Lo Moro e Frascà sui referendum martedì 17 in Aula Commissioni del Consiglio regionale

15/05 La ricerca clinica sugli embrioni, i limiti alle tecniche di fecondazione, i diritti della donna, la fecondazione eterologa. Martedi' prossimo le due consigliere regionali, Doris Lo Moro e Liliana Frasca', illustreranno a Reggio ai rappresentanti dell'informazione le loro argomentazioni e le loro posizioni sul prossimo referendum. Le due esponenti dei Democratici di Sinistra hanno convocato infatti una conferenza stampa per martedi' 17 maggio alle 9.30, nell'Aula Commissioni del Consiglio regionale a Palazzo 'Tommaso Campanella' sui quattro quesiti referendari che riguardano la legge 40 del 2004.

 

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti