NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Calabria, ufficiale candidatura Occhiuto cdx: onorato, pronto a vincere

       

       

      Calabria, ufficiale candidatura Occhiuto cdx: onorato, pronto a vincere

      16 giu 21 "Sono onorato per la decisione della coalizione di centrodestra che mi ha voluto indicare come candidato unitario per la presidenza della Regione Calabria". Lo afferma Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e candidato ufficiale della coalizione di centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. La decisione oggi pomeriggio al verticeromano del centrodestra dove si è discusso, trale altre candidature, anche quella della Regione Calabria. Decisione già presa da tempomaoggi ufficializzata insieme al ticket che vede Occhiuto candidato alla presidenza e Spirlì alla vicepresidenza. "Ringrazio per la fiducia che stanno riponendo in me il presidente del mio partito, Forza Italia, Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, la responsabile dei rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli, e il coordinatore regionale azzurro in Calabria, Giuseppe Mangialavori. Ringrazio ovviamente anche i leader di Lega e Fratelli d'Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e gli amici delle altre formazioni della nostra area politica. Sono capogruppo alla Camera dei deputati di un grande partito, in tanti negli ultimi mesi mi hanno chiesto se fossi davvero convinto di lasciare un incarico nazionale così prestigioso per cimentarmi in questa difficile sfida. Ma io ho scelto da tempo, ho scelto la Calabria. Sono pronto sin da subito a lavorare, con abnegazione e con entusiasmo, per una campagna elettorale che si preannuncia lunga ed appassionante. Da domani sarò impegnato per raggiungere questo obiettivo, per vincere le prossime elezioni regionali. Ce la faremo. Dimostreremo che la Calabria non è una terra ingovernabile e che i calabresi sono cittadini di serie A come quelli delle altre Regioni. Cittadini che chiedono opportunità, che vogliono essere messi nelle condizioni di lavorare e prosperare esaltando le bellezze e le ricchezze del nostro territorio. Una Calabria migliore è possibile. Faremo conoscere all'Italia intera una Calabria che nessuno si aspetta".

      "Roberto Occhiuto, eccellente imprenditore e nostro bravissimo capogruppo alla Camera dei deputati, è il candidato del centrodestra alla guida della Regione Calabria. Sarà capace non solo di vincere le elezioni, ma anche di governare bene una Regione bellissima, che ha molte potenzialità inespresse. Non vedo l'ora di tornare in Calabria per dare il mio contributo. Forza, Roberto! Forza Calabria!". Lo scrive il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi su Facebook .

      "Il vertice è andato bene, ogni settimana ci troviamo e risolviamo con scelte unitarie, a differenza della sinistra: in Calabria avremo il ticket Occhiuto-Spirli', valorizzando cosi' passato presente e futuro e contiamo in altri 5 anni di buon governo". Così il leader della Lega, Matteo Salvini al termine del vertice del centrodestra sulle prossime amministrative.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito