NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Santelli: Si usi nave quarantena o blocco porti, giusta protesta cittadini

       

      Protesta cittadini di Amantea

       

      Santelli: Si usi nave quarantena o blocco porti, giusta protesta cittadini

      13 lug 20 "Io ho chiesto che il Governo attrezzi una nave per la quarantena dei migranti contagiati giunti in Calabria ed il Ministro dell'Interno mi ha fornito precise rassicurazioni su questo punto. Non possono arrivare sul territorio calabrese persone che ci portano il covid". Lo ha detto a Timeline", su Sky Tg24, la Governatrice della Calabria Jole Santelli. "I tempi per l'arrivo di questa nave - ha aggiunto la presidente Santelli - devono essere brevissimi, questione di ore. Se non ci saranno risposte in tal senso, io sono anche pronta a chiudere i porti per impedire nuovi arrivi di migranti perché il mio compito é difendere la Calabria, i calabresi ed anche chi viene nella nostra regione come turista. Roccella Jonica, come Amantea, sono località turistiche, vivono di turismo ed il danno che é stato fatto a queste località in questa specifica vicenda é stato enorme".

      Serve cintura di sicurezza Sud Europa

      "La nave quarantena che deve arrivare in Calabria per i migranti contagiati dal covid non può che essere, comunque, solo una misura tampone.Ciò che é importante é che a livello europeo si crei una cintura di sicurezza attorno ai confini meridionali del continente". Lo ha detto la presidente della Regione Calabria a Timeline", su Sky Tg24. "Non si tratta più - ha aggiunto Santelli - di una questione di immigrazione perché così si scade nella demagogia. Si tratta di una questione di salute. Nel caso specifico dobbiamo applicare esattamente le stesse norme che applichiamo nel momento in cui blocchiamo gli arrivi da alcuni Paesi in cui il coronavirus é ancora fortemente presente".

      Giusta protesta cittadini calabresi

      "I cittadini calabresi che protestano per l'arrivo dei migranti positivi al coronavirus hanno perfettamente ragione". Lo ha detto la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, intervenendo alla trasmissione "Timeline" su Sky Tg24. "Questo perchè i calabresi - ha aggiunto la presidente Santelli - hanno mantenuto il lockdown, Siamo stati rispettosi delle norme, abbiamo preservato il nostro territorio anche per salvaguardare il turismo, che é una nostra ricchezza. E sinceramente quello che é accaduto in questi giorni ha creato grosse preoccupazioni nella nostra regione".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito