NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Di Maio a Cosenza "Basta con la sanità bancomat in Calabria"

       

       

      Di Maio a Cosenza "Basta con la sanità bancomat in Calabria"

      22 mag 19 "A me dispiace dover raccontare in giro per il mondo che in Italia c'è bisogno di commissariare la sanità di una regione mettendoci a capo un generale dei carabinieri. Quello che abbiamo fatto qui è stato necessario perché la sanità in Calabria, per trent'anni, è stata il bancomat che ha consentito a tanti politici di diventare quello che sono". Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio intervenendo in una manifestazione pubblica a Cosenza. "Adesso - ha aggiunto - ci dobbiamo riprendere la sanità in tutta Italia. Stiamo per approvare una legge che stabilisce che la politica regionale non deve più fare le nomine della sanità".

      IL gol di Bellomo

      --- Video Vicepremier Di Maio a Cosenza (VIDEO)

      Decreto sicurezza scritto due volte

      "Questo decreto è stato già scritto due volte, adesso sembra che ci sia una nuova versione. Quando siamo pronti, e questo lo decidono i tecnici, e si è risolto il dubbio costituzionalità andiamo". Lo ha detto Luigi Di Maio parlando con i giornalisti a Cosenza. "A me - ha aggiunto - interessa approvare il decreto famiglia. Qualcuno dice di aspettare, io dico che è necessario accelerare perché l'Italia è l'ultimo Paese in Europa che fa figli e noi dobbiamo aiutare le giovani coppie a farli e quelle che già ne hanno".

      Il 26 un voto contro partito indagati

      "Il 26 maggio bisogna votare noi per punire quei partiti che si tengono gli indagati e i condannati per corruzione. Anche da noi c'è chi sbaglia, ma io li metto fuori in trenta secondi, così i malintenzionati stanno alla larga dal Movimento e questo per me è un valore". A dirlo Luigi Di Maio, a Cosenza, in merito alle vicende giudiziarie che coinvolgono il governatore della Calabria Mario Oliverio. "Questa classe politica regionale - ha aggiunto Di Maio - ha dimostrato ampiamente di essere inadeguata a gestire la Calabria. Gli abbiamo dovuto togliere la sanità dalle mani perché era il loro bancomat e adesso speriamo che domenica ci sia il segnale definitivo".

      Rinuncia a reddito cittadinanza è fake news

      "Non mi risulta alcuna rinuncia al reddito di cittadinanza, per me è una fake news. Quello che ho visto in questi mesi è tanta gente che chiede di accedere a questo strumento. Abbiamo respinto il 25% delle richieste per una ragione molto semplice non avevano i requisiti. Carabinieri e Guardia di finanza stanno facendo i controlli, hanno trovato persone che lavoravano in nero nel primo mese del reddito e abbiamo revocato la card e alcune hanno già trovato lavoro grazie al reddito di cittadinanza e quindi stanno restituendo la card". A dirlo il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio parlando con i giornalisti a margine di un incontro pubblico a Cosenza.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito