NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      D'Alema a Reggio: C'è bisogno di sinistra

       

       

      D'Alema a Reggio: C'è bisogno di sinistra

      06 set 17 "Io credo che c'è bisogno della sinistra. E nel momento in cui Renzi, in Italia, l'ha abolita, trasformando il Pd nel partito di Renzi, io personalmente, e tanti altri, abbiamo sentito il dovere di ricostruirla. Di Restituire all'Italia il diritto di avere una forza di sinistra che possa incidere nelle scelte politiche del Paese". Lo ha detto Massimo D'Alema intervenendo, a Reggio Calabria, alla festa della Sinistra organizzata dal gruppo regionale de La Sinistra guidato da Giovanni Nucera. "Siamo convinti - ha aggiunto - che sia un lavoro attuale, che guarda al futuro e non che guarda al passato".

      - "L'obiettivo è quello di non fare nulla. Denuncio qui questo puro atto di irresponsabilità". Così Massimo D'Alema ha commentato la possibile ripresa di un esame di una nuova legge elettorale.

      - "Intorno alla candidatura di Fava in Sicilia si sono riunite tutte le forze di sinistra. La candidatura non è accettata dal Pd. Non saprei come definire il Pd in questo momento". A dirlo Massimo D'Alema, stasera a Reggio Calabria. "Il problema che pone Pisapia, non sbagliato in linea di principio - ha aggiunto - è costruire un campo di sinistra. Noi non abbiamo nessuna ostilità in linea di principio a collaborare a livello amministrativo con il Pd. Lo faremo nel Lazio con Zingaretti e in Lombardia sostenendo il candidato del centrosinistra. Eravamo disposti a sostenere Micari ma a Roma si sono incontrati Alfano e Renzi che in cambio di una legge elettorale che assicuri un certo numero di senatori con un apparentamento del Pd con Ncd ha fatto saltare l'accordo. Voglio vedere se il patto sarà rispettato visto che Renzi è uomo di grandi promesse non mantenute. E' una accordo mercantile che nulla ha a che vedere con la Sicilia. Un'operazione che ha rotto il centrosinistra che non si può fare con il centrodestra. Così si fa una marmellata nella quale non vogliamo affondare".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito