NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Diritti Civili: aiutare le famiglie delle piccole vittime dei migranti

     

     

    Diritti Civili: aiutare le famiglie delle piccole vittime dei migranti

    19 lug 15 Il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, rivolge un appello al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e gli chiede un "gesto importante e particolarmente significativo da parte del Governo e del nostro Paese, per le drammatiche vicende di due piccole profughe: Raghad, la bambina siriana, malata, morta perché gli scafisti hanno buttato in mare lo zainetto con l'insulina e Prospery, la bambina con l'orsacchiotto in mano, che, in braccia al suo papà, aspetta sul molo del porto di Palermo la sua mamma che non vedrà mai più, perché deceduta nell'ultimo naufragio al largo delle coste della Libia". Corbelli chiede a Renzi di "incontrare a Palazzo Chigi la piccola Prospery e il suo papà e la famiglia della bambina siriana e di aiutarli a rimanere, i primi due, in Italia e la famiglia della piccola siriana ad arrivare in Germania, come è loro desiderio". Il leader di Diritti Civili chiede inoltre al Premier di "far seppellire la mamma della piccola Prospery in Calabria nel cimitero dei migranti, dove un giorno, quando sarà più grande, quella povera e sfortunata bambina possa recarsi per trovare la sua mamma, portarle un fiore e dire una preghiera". Corbelli ricorda come "ieri Renzi, nel corso dell'assemblea del Pd a Milano, abbia voluto citare le drammatiche storie di queste due bambine. Per questo, coerentemente con quanto il Premier ha detto, gli chiedo di intervenire e di aiutare le famiglie di queste due piccole profughe. A Renzi infine, chiedo un'ultima cosa, anche se so essere assai difficile se non impossibile: far fare alla nostra Marina almeno qualche tentativo per cercare di localizzare e recuperare il corpicino di Raghad".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore