NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Covello "Evitare chiusura posto polizia di Cetraro"

     

     

    Covello "Evitare chiusura posto polizia di Cetraro"

    20 gen 15 "Chiediamo al ministro Alfano di evitare la soppressione del posto fisso di Polizia di Cetraro raccogliendo la volontà costruttiva mostrata dall'amministrazione locale e assicurandone permanenza e piena operatività al servizio della sicurezza dei cittadini e del territorio". E' quanto afferma la deputata del Pd Stefania Covello in una interrogazione al Ministro dell'Interno. "La bozza di riorganizzazione - è scritto nel testo dell'interrogazione - degli Uffici della Polizia di Stato sul territorio nazionale predisposta dal Ministero dell'Interno prevede la soppressione del Posto di Polizia di Cetraro. Il motivo della soppressione, oltre che nell'ambito di un processo di riorganizzazione, starebbe anche nella ubicazione dell'immobile collocato in una zona a rischio dissesto. Il Comune, in considerazione del rischio, ha immediatamente manifestato la propria disponibilità a concedere gratuitamente un immobile comunale disponibile qual è quello dell'ex Palazzo di Città sito in piazza Gino Iannelli". "Il territorio di Cetraro nel suo passato neppure troppo lontano - prosegue Covello - è stato teatro di violenze criminali e con la presenza di un vivace tessuto economico e di un porto in espansione, è territorio sempre a rischio di possibili pericolose infiltrazioni criminali. È stato più volte rappresentata l'esigenza di poter aprire un confronto istituzionale finalizzato a salvaguardare la presenza del posto di Polizia e a potenziarne anche gli organici in relazione alla evidente peculiarità del comprensorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore