NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Catanzaro approva odg su Infocontact

     

     

    Provincia Catanzaro approva odg su Infocontact

    16 gen 15 Il Consiglio provinciale di Catanzaro ha approvato un ordine del giorno sulla vertenza dell'Infocontact per chiedere l'intervento del governo. In particolare, il consiglio provinciale chiede che "le istituzioni governative intervengano anche con atti legislativi tali che impediscano alle società operanti nel settore di beneficiare delle facilitazioni fiscali e contrattuali, senza poi rispondere dei livelli occupazionali, di contravvenire alle normative europee tipo gare al massimo ribasso non legate a tutele e garanzie previste per i lavoratori". A portare la propria testimonianza in merito alla vertenza, i rappresentanti sindacali dell'azienda: il segretario provinciale della Slc Cgil, Daniele Carchidi, e Andrea Ranieri in rappresentanza della Uilcom. "Apprezziamo l'impegno della Provincia di Catanzaro - ha detto Carchidi - al consiglio provinciale chiediamo l'ulteriore sforzo di impegnare la deputazione calabrese a sollecitare al Governo nazionale l'approvazione della direttiva europea 23/2001 che garantisce la continuità occupazionale in seguito di cambio di titolarità dell'appalto. E' l'unico modo per garantire i lavoratori e non drogare il mercato, altrimenti le vertenze nel settore dei call center sono destinate ad aumentare". "C'è il rischio che sia aprano altri scenari di crisi, il problema va affrontato dal punto di vista amministrativo e strutturale - ha aggiunto Andrea Ranieri - chiediamo una sollecitazione legislativa proprio per evitare ulteriori ricadute sociali ed economiche". L'auspicio del consigliere Marco Polimeni è quello di "arrivare ad una risoluzione della problematica". "Noi fermo nostro l'impegno di sensibilizzare i nostri parlamentari - ha detto ancora - da Phonemedia a Fondazione Campanella, a Fondazione Betania, le vertenze aperte sono tante si restringono le maglie occupazionali e le istituzioni hanno il dovere di intervenire". Della stessa opinione Antonio Montuoro che ritiene opportuno "investire tutte le parti politiche ad una presa di posizione forte", così come Riccardo Bruno, oltre alla vicinanza ai dipendenti suggerisce di "interagire con il governo nazionale e regionale in un percorso che prima di tutto sia finalizzato ad escludere ulteriori speculazioni sulla pelle dei lavoratori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore