NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondazione Campanella, Oliverio incontra Ministro a Roma: c'è soluzione

     

     

    Fondazione Campanella, Oliverio incontra Ministro a Roma: c'è soluzione

    14 gen 15 Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha incontrato, questa sera, a Roma, il Presidente della Regione Mario Oliverio per discutere le ricadute sull'offerta sanitaria per la Calabria, in seguito alla vertenza che vede impegnati i lavoratori della Fondazione "Tommaso Campanella". A riferirlo è un comunicato della Regione. All'incontro erano presenti il presidente del Consiglio regionale, Antonio Scalzo; il subcommissario per l'attuazione del piano di rientro, Andrea Urbani; il presidente e il direttore generale della Fondazione, Paolo Falzea e Mario Martina, ed il direttore generale della programmazione ed il capo di gabinetto del Ministero della Salute, Renato Botti Giuseppe Chinè. "L'incontro, in vista dell'imminente scadenza della proroga dei licenziamenti dei circa 170 lavoratori - riporta il comunicato - ha individuato una soluzione strutturale per la Fondazione, in coerenza con la programmazione regionale sanitaria recentemente validata dai ministeri vigilanti, e un percorso che garantisca gli attuali livelli occupazionali. Si tratta di un percorso che verrà verificato e intrapreso nei prossimi giorni e che vedrà coinvolta la Fondazione, sia sull'offerta oncologica che su una serie di servizi territoriali necessari alla Calabria".

    "E' positivo che Oliverio e Lorenzin si siano incontrati insieme ai vertici della Fondazione Campanella per risolvere un problema che ci sta a cuore". Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Gentile. "E' importante - prosegue - portare a conclusione positiva una vicenda che si trascina da tempo anche perché la Fondazione Campanella deve tornare a fare ricerca e ad essere centro di cura per le patologie oncologiche. Dobbiamo fare fronte comune su temi come questo, evitando qualsiasi divisione politica: la qualità della salute e il superamento del precariato sono temi di interesse generale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore