NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori PD: Grave danno tagli Alitalia a voli tra Calabria e Piemonte

     

     

    Senatori PD: Grave danno tagli Alitalia a voli tra Calabria e Piemonte

    13 gen 15 "La cancellazione da parte di Alitalia della quasi totalità dei collegamenti aerei dal Piemonte alla Calabria rappresenta un grave danno per l'economia delle due Regioni che, al momento, possono contare su un unico volo di andata e ritorno solo per alcuni giorni della settimana, con costi proibitivi e con orari estremamente disagevoli". Lo ha detto il presidente della Commissione Finanze e tesoro del Senato, Mauro Maria Marino, a margine di un incontro con i Sindaci dei comuni catanzaresi di Sersale e Cicala, Salvatore Torchia e Alessandro Falvo, i quali hanno lamentato le gravi carenze infrastrutturali che affliggono la Calabria. "La decisione di Alitalia di ridurre drasticamente i collegamenti di Torino col Meridione è tanto più deprecabile - ha aggiunto - se si tiene conto dell'elevato flusso di passeggeri, che peraltro garantivano un'alta redditività delle rotte, e che ora si trovano in condizione di isolamento: infatti, a tale soppressione di tratte aeree, corrisponde una speculare carenza delle infrastrutture di base, sia ferroviarie sia stradali, nonché una totale assenza di voli low cost". "A tal fine - ha concluso Marino - presenterò un'interrogazione parlamentare per chiedere se vi sia l'intenzione di far sì che la mobilità di collegamento tra le due Regioni possa tornare a essere competitiva e degna di un Paese civile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore