NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Occhiuto "Inutile semestre italiano alla UE, occasione sprecata"

     

     

    Occhiuto "Inutile semestre italiano alla UE, occasione sprecata"

    13 gen 15 "Oggi è una grande giornata per l'Europa: si chiude l'inutile semestre di presidenza italiano, forse la più grande occasione sprecata, fino ad oggi, del Governo Renzi, sprecata per l'Italia e per l'Ue". Lo sostiene, in una dichiarazione, Roberto Occhiuto, deputato di Forza Italia e componente della Commissione politiche dell'Ue. "Stamattina - prosegue - il nostro Premier, parlando a Strasburgo, ha cercato di difendere il suo operato, ma le chiacchiere stanno a zero: sfido chiunque a ricordare una grande conquista di questi sei mesi, qualcosa che è stato fatto per la crescita economica o per cambiare un'Europa che non piace più a nessuno, ma che nessuno riesce a modificare". "Si è detto - afferma ancora Occhiuto - che l'accelerazione nella violenta defenestrazione di Enrico Letta sia stata determinata anche dal desiderio di cambiare Governo in occasione del semestre: beh, se fosse così, si potrebbero fare commenti che è meglio omettere per carità di patria". "Ci piacerebbe sperare che Federica Mogherini, la cui nomina è l'unico magro risultato ottenuto da Renzi - conclude il deputato Fi - sappia fare qualcosa, a questo punto, per l'Italia e per l'Europa: per adesso, anche in occasione dell'attentato di Parigi, non ha davvero dato buona prova di sé"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore