NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio scrive ad "Gravi fatti di criminalità a Cotronei"

     

     

    N.Oliverio scrive ad "Gravi fatti di criminalità a Cotronei"

    13 gen 15 Il deputato Nicodemo Oliverio, del Pd, ha presentato un'interrogazione al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in relazione, è scritto in una nota, "ai gravi eventi di criminalità che stanno colpendo e turbando la comunità di Cotronei". "Il deputato del Partito democratico - prosegue la nota - ha colto le preoccupazioni della comunità di Cotronei a seguito di numerosi atti vandalici che si sono verificati nel centro della provincia di Crotone. In particolare Oliverio segnala al Ministro gli eventi di natura vandalica e intimidatoria che si sono registrati". "I cittadini di Cotronei - scrive Oliverio ad Alfano - è da giorni che si svegliano trovando le ruote delle proprie autovetture bucate e le abitazioni derubate di ogni bene; decine di piante di ulivo, nella notte tra il 20 e il 21 dicembre scorso, sono state tagliate, rase al suolo, mettendo a rischio l'economia paesana su cui si basa l'intero territorio; tre cittadini nei primi giorni di gennaio si sono svegliati trovando la propria auto in fiamme ed, evento particolarmente eclatante, all'azienda proprietaria delle centrali elettriche di Cotronei, è stata incendiata una delle autovetture di servizio. Si tratta di episodi che investono un centro come Cotronei, che nella provincia di Crotone ed in Calabria più in generale, da sempre è considerato tranquillo. Una anomalia positiva di un territorio che non conosce delinquenza. Questo accavallarsi di eventi vandalici stride con la tradizionale serenità di un centro che si caratterizza, aggiunge Oliverio, per la sua particolare operosità, soprattutto nel settore agro - alimentare e dell'olio in particolare, che è considerato a livello nazionale uno dei migliori, di alta qualità. L'accanimento nei confronti delle piante di ulivo ed altre aziende mette a rischio anche l'economia del territorio". Oliverio invita il Ministro a intervenire, "aumentando la vigilanza sul territorio, per individuare i colpevoli di questi atti vandalici e di dare ai cittadini, che versano da giorni in condizione di inquietudine e paura, la giusta serenità attraverso la presenza dello Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore