NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: "Salvare Fondazione Campanella"

     

     

    Corbelli: "Salvare Fondazione Campanella"

    09 gen 15 Franco Corbelli, del Movimento Diritti Civili, interviene sul caso della Fondazione Campanella che definisce, in una nota, una "delle priorità sanitarie e sociali calabresi da affrontare e risolvere". Corbelli rivolge a questo proposito un appello al Governatore Mario Oliverio, al Presidente del Consiglio regionale, Antonio Scalzo, a tutti i consiglieri regionali e partiti politici invitandoli "a fare fronte comune per la soluzione di questo grave e drammatico problema". "L'auspicio - prosegue Corbelli - è che venga convocata una riunione straordinaria del Consiglio regionale dedicata al problema della Fondazione Campanella". "Il leader di Diritti Civili - è scritto ancora nella nota - ricorda anche l'impegno assunto dal Ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, e la invita 'a rispettare le promesse fatte, in campagna elettorale'". "Salvare la Fondazione Campanella - sostiene ancora Corbelli - deve essere la prima missione da compiere per il presidente Oliverio, per il presidente del Consiglio regionale, Antonio Scalzo, per tutti i consiglieri regionali e i diversi partiti, anche quelli non presenti a Palazzo Campanella. Bisogna assolutamente scongiurare la chiusura di questa importante e storica struttura al servizio di centinaia di pazienti oncologici di tutta la regione. La chiusura della Fondazione Campanella sarebbe non solo la violazione dei diritti all'assistenza per tanti malati oncologici, ma rappresenterebbe una sconfitta per tutta la Calabria. Bene ha fatto il presidente Oliverio a chiedere, e ottenere, un immediato incontro con il ministro alla Salute, Lorenzin, la quale adesso ha il dovere morale e istituzionale di mantenere fede all'impegno assunto in campagna elettorale quando ha incontrato i dipendenti e i pazienti della Fondazione Campanella". "Il Ministro, così come aveva promesso - conclude - deve scongiurare la chiusura di questa importante struttura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore