NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Provincia Catanzaro incontra Prefetto Latella

     

     

    Presidente Provincia Catanzaro incontra Prefetto Latella

    08 gen 15 Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo di Vetro, il nuovo prefetto del capoluogo, Luisa Latella, insediatasi nel Palazzo del Governo il 5 gennaio scorso. Latella ha guidato fino a pochi giorni fa la Prefettura di Foggia, dopo essere stata al vertice di quella di Vibo Valentia. Il presidente Bruno, prima di tutto, è detto in una nota della Provincia, ha rivolto il proprio benvenuto e l'augurio di buon lavoro al nuovo rappresentante territoriale del Governo in provincia di Catanzaro, evidenziando la volontà di proseguire sulla strada della piena sinergia istituzionale su temi di grande rilievo per la comunità provinciale. Nel corso del cordiale incontro si è parlato di diversi temi, con particolare attenzione alla questione sicurezza, e delle vertenze che riguardano il mondo del lavoro, con una veloce riflessione sul nuovo assetto istituzionale dell'Ente Provincia. Nel mettere in evidenza alcune criticità del territorio provinciale, il presidente Bruno ha evidenziato le "perplessità - è scritto ancora nella nota - per l'emergenza sociale legata all'alta percentuale di disoccupati esistente nell'area centrale della Calabria, a cui ha aggiunto la preoccupazione per le problematiche legate ai licenziamenti dei dipendenti della Fondazione Campanella, dicendosi certo che, nel solco del percorso avviato con il predecessore, Raffaele Cannizzaro, Provincia e Prefettura - quest'ultima sotto la sapiente guida del prefetto Latella - attiveranno sinergie tese a salvaguardare l'intero territorio provinciale. Il prefetto Latella ha ribadito al presidente Bruno quanto ha già avuto modo di affermare in più occasioni dal suo insediamento: ci sarà un'attenzione altissima sul tema della sicurezza, ma occorre fare molta prevenzione". Dal canto suo, conclude il comunicato della Provincia, il presidente Bruno ha assicurato al prefetto Latella la massima disponibilità operativa nella direzione di una proficua collaborazione istituzionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore