NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Pd spregiudicato su ufficio presidenza Regione"

     

     

    Nicolò "Pd spregiudicato su ufficio presidenza Regione"

    08 gen 15 "La maggioranza di centrosinistra, con spregiudicato atteggiamento politico ed istituzionale, ha deciso di scegliersi persino i componenti dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale". Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Alessandro Nicolò. "Il Partito Democratico, con freddo cinismo - aggiunge - ha ribaltato un patto istituzionale consolidato rispetto al quale la carica di Vicepresidente di minoranza andrebbe comunque al partito politico con più consiglieri eletti. Un atteggiamento fortemente discutibile quello del Pd, che lascia intuire quanto vacui siano stati i richiami dello stesso presidente Oliverio per una efficace collaborazione alla soluzione dei problemi della Calabria. La scorribanda istituzionale, perché di questo si tratta, del Partito Democratico ha, addirittura, leso significativamente sul piano politico il valore dell'elezione del Consigliere segretario di maggioranza dell'Assemblea, nella persona di Giuseppe Neri (Democratici e Progressisti). Peraltro i voti della maggioranza di centrosinistra confluiti su Giuseppe Graziano (Casa delle Libertà) hanno, di fatto, bollinato un'operazione politica di infima trasversalità, un messaggio inequivocabile per chiunque tenti di criticare il 'novello principe'. Dinanzi a quel che appare come una inarrestabile 'macchina da guerra' di occhettiana memoria, i consiglieri di Forza Italia non si sottrarranno all'impegno di tutelare gli interessi generali della Calabria ed i valori in cui si sono riconosciuti con il loro libero voto migliaia di elettori". "Per costoro, al Pd e a Mario Oliverio - conclude - chiediamo rispetto perché le istituzioni non sono patrimonio (o proprietà?) solo di chi vince una tornata elettorale ma di tutti i cittadini e dei partiti che li rappresentano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore