NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lostumbo fa ricorso al Tar per chiedere elezione al Consiglio regionale

     

     

    Lostumbo fa ricorso al Tar per chiedere elezione al Consiglio regionale

    07 gen 15 E' stato depositato stamani al Tar di Catanzaro il ricorso con cui Antonio Lostumbo, candidato alle regionali, per il tramite degli avvocati Giuseppe e Francesco Pitaro, ha chiesto la correzione del dato elettorale e la propria elezione/proclamazione a consigliere regionale. Lostumbo, candidato con la Lista "Oliverio Presidente" nella Circoscrizione Centro, e collocato al secondo posto, è scritto in una nota, "ha contestato non solo il proprio risultato individuale (non gli sono stati attribuiti circa 200 preferenze), ma anche il risultato che è stato attribuito alla Lista Oliverio Presidente della Circoscrizione Nord che ha consentito a tale lista di eleggere tre consiglieri a fronte della elezione di un solo consigliere della circoscrizione Centro. In particolare, Lostumbo ha denunciato l'attribuzione illegittima, nell'ambito della Circoscrizione Nord, di voti disgiunti, che per legge sono nulli, alla Lista Oliverio Presidente nonché la non corrispondenza nelle sezioni elettorali dei Comune di Castrolibero e Corigliano Calabro del numero delle schede vidimate al momento dell'inizio delle operazioni elettorali con quelle risultanti alla conclusione delle operazioni elettorali". Lostumbo, pertanto, ha chiesto, previa istruttoria attraverso la verificazione delle schede, "la correzione del dato elettorale e l'attribuzione del secondo seggio alla Lista Oliverio Presidente della Circoscrizione Centro e pertanto la sua elezione a consigliere regionale essendo stato collocato al secondo posto della Lista. In subordine ha chiesto, alla luce delle irregolarità che hanno caratterizzato le elezioni nelle sezioni di Castrolibero e Corigliano Calabro, l'annullamento delle operazioni di voto nelle dette sezioni e che venga ordinato la ripetizione delle elezioni nei seggi di Castrolibero e Corigliano Calabro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore