NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: Magorno spieghi amnesie tra dire e fare

     

     

    Cgil: Magorno spieghi amnesie tra dire e fare

    07 gen 15 "Le uscite degli ultimi tempi dell'on. Magorno non possono non sollecitare una riflessione politica dato che esse provengono dal 'capo' del maggiore partito di Governo in Calabria e nel Paese". E' quanto si afferma in un comunicato dell'ufficio stampa della Cgil calabrese. "Vediamo i fatti. A novembre scorso - prosegue la nota - annuncia in 'pompa magna' che a dicembre si sarebbe tenuta a Reggio l'Assemblea nazionale del Pd. Nulla è successo. Giorni fa annuncia una interpellanza parlamentare e un coinvolgimento del Governo sulle irregolarità nella compilazione degli elenchi dei precari dell'Asp di Cosenza. Nulla è successo e nessuna interpellanza parlamentare presentata. A fine anno, al brindisi del Pd, annuncia che il 7 gennaio la riunione del Consiglio dei Ministri avrebbe nominato il Presidente Oliverio Commissario Straordinario alla Sanità in Calabria. Nulla è successo e pare che non sarà come dice l'on. Magorno. Qualche riflessione politica: con chi del Governo interloquisce e quali affidamenti gli danno se poi vengono puntualmente disattesi?". "Se non si trattasse della personalità più importante del Partito Democratico - riporta ancora il comunicato dell'ufficio stampa della Cgil calabrese - potremmo anche derubricare la questione, ma trattandosi del capo del più importante partito del Governo non si può né tacere né non sollecitare riflessioni. Il suo ruolo è importante per le prospettive politiche e per l'attenzione concreta del Governo sulle vicende economiche, sociali, istituzionali della regione e non ci si può permettere questa discrasia. E' necessario quindi approfondire e riflettere al di là della propaganda se si vuole aiutare veramente e positivamente l'azione del nuovo Presidente della Regione per la soluzione dei problemi della Calabria". "Tutto ciò per noi - riporta ancora la nota - è la conferma di un atteggiamento insufficiente del Governo rispetto al Sud e ai problemi della Calabria e non possono cambiare verso le parziali risposte che sono venute su alcuni problemi dell'emergenza sociale. C'è bisogno di una svolta forte e chi ha la responsabilità, come nel caso dell'on. Magorno, non può accontentarsi di annunci e di impegni che poi vengono puntualmente disattesi. Per quanto ci riguarda faremo la nostra parte per dare l'attenzione nazionale alla Calabria e per chiedere una svolta seria nell'azione concreta e quotidiana del Governo sui drammatici problemi dell'occupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore