NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Abramo: Catanzaro sempre più polo sanitario regionale

     

     

    Abramo: Catanzaro sempre più polo sanitario regionale

    01 gen 15 "I successi dei medici e dei ricercatori dell'Università 'Magna Graecia' illustrati in questi giorni ci riempiono di orgoglio. Lo stesso orgoglio che ci suscita il grande lavoro dei medici dell'Azienda ospedaliera 'Pugliese' e delle prestigiose strutture private che operano nel Capoluogo. Catanzaro si afferma sempre di più come il principale polo sanitario della Calabria e di questo la politica, a tutti i livelli, dal Governo alla Regione, deve prendere atto". Lo afferma, in un comunicato, il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. Abramo, prosegue il comunicato "nel giorno di Capodanno, ha voluto complimentarsi con il rettore dell'ateneo Aldo Quattrone e il prof. Ciro Indolfi per i risultati scientifici presentati nei giorni scorsi: l'innovativo impianto in via percutanea di una valvola aortica 'Evolut R', il primo in Calabria con questa tecnologia, il primo in Europa per trattare l'insufficienza aortica pura in una bioprotesi stentless'; la scoperta, da parte dei ricercatori del Cnr e dell'Istituto di Neurologia dell'Università, dell'anomalia cerebrale che causa il fenomeno del 'deja vu'. Il primo cittadino ha anche ricordato la recente affermazione di Lucia Muraca, medico interno della pediatria universitaria (che svolge la sua attività all'interno dell'ospedale 'Pugliese'), che ha vinto il primo premio come migliore lavoro scientifico in occasione del Joint Congress On Pediatric". 'Risultato questo della dottoressa Muraca - ha sostenuto il sindaco - frutto della collaborazione tra mondo accademico e mondo ospedaliero'". "E ancora Abramo - riporta ancora il comunicato - ha voluto ricordare che il prof. Hugo Vanermen, uno dei maggiori esperti al mondo di cardiochirurgia mitralica mininvasiva video assistita, ha scelto il Sant'Anna Hospital di Catanzaro come unica struttura di riferimento per la sua attività in Italia. 'L'azienda ospedaliera 'Pugliese-Ciaccio', la facoltà di medicina, le strutture private - ha detto ancora il sindaco - formano una rete formidabile che deve essere valorizzata e potenziata con scelte oculate da parte della politica. Migliaia di calabresi, ma anche persone che vengono da altre regioni, scelgono di farsi curare a Catanzaro. Il Capoluogo ha tutte le carte in regola per diventare la Città della Buona Sanità e della Ricerca Scientifica. La sanità è la nostra principale industria, l'unica capace di produrre sviluppo ed occupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore