NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Falzea "Serve incontro urgente per soluzioni Fondazione Campanella"

     

     

    Falzea "Serve incontro urgente per soluzioni Fondazione Campanella"

    01 apr 15 Il presidente della Fondazione Campanella, Paolo Falzea, ha scritto al presidente della Regione Mario Oliverio, al rettore dell'Università di Catanzaro Aldo Quattrone, al commissario per la sanità Massimo Scura ed al prefetto di Catanzaro Luisa Latella chiedendo di "convocare al più presto una riunione dei soci fondatori e della struttura commissariale affinché vengano condivise le soluzioni più idonee in attesa della nomina del Commissario liquidatore". "Il 23 febbraio 2015 - scrive Falzea - il Prefetto di Catanzaro ha notificato provvedimento di estinzione della Fondazione Campanella, chiedendo al Presidente del Tribunale di Catanzaro la nomina del Commissario liquidatore. Di fronte a tale provvedimento, in ottemperanza ai miei doveri di amministratore in attesa della nomina del Commissario liquidatore, onde evitare l'aggravarsi della situazione economica dell'ente, ho perfezionato il procedimento di licenziamento dei dipendenti fissando la data del 10 aprile per consentire l'insediamento del Commissario liquidatore. Tra Struttura Commissariale, Dipartimento Tutela della Salute, Università Magna Graecia, Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini e Fondazione si è convenuto un accordo diretto alla continuità delle attività della Fondazione con il supporto dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini e del Dipartimento sino al 10 aprile. La Fondazione, su sollecitazione dei dipendenti ha dato incarico all'avv. Alfredo Gualtieri di proporre ricorso al Tar avverso il provvedimento prefettizio di estinzione. Il 31 marzo si è tenuta l'udienza di comparizione parti dinanzi il Presidente del Tribunale di Catanzaro nel corso della quale è stato chiesto alla Fondazione di depositare documentazione. Alcuni dipendenti della Fondazione hanno chiesto al Presidente di revocare o sospendere i licenziamenti per non compromettere l'accreditamento della Fondazione, patrimonio della stessa". "Si rende improcrastinabile - conclude Falzea - l'assunzione di decisioni dirette a salvaguardare la continuità assistenziale ed il patrimonio della Fondazione Campanella senza tuttavia determinare ulteriori aggravamenti della sua situazione debitoria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore