NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile: "Corbelli rinunci alle primarie"

     

     

    Gentile: "Corbelli rinunci alle primarie"

    03 set 14 "Franco Corbelli non ha alcuna colpa, ha utilizzato una legge regionale sbagliata voluta da una parte del Pd che poi non ha presentato alcuna candidatura. E' un suo diritto partecipare alle primarie, ma io gli chiedo di rinunciarvi per far risparmiare alla regione centinaia di migliaia di euro e per far si che si voti il 26 ottobre". Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, Antonio Gentile. "Chi se la prende con Corbelli sbaglia - prosegue Gentile - perché bisognava cancellare quella legge incostituzionale del 2009 che obbliga tutti i cittadini a sostenere spese pubbliche per scelte private. Il Pd ha dapprima preteso le primarie istituzionali, poi non si è presentato e quindi c'è stato un movimento, Diritti Civili, che ha semplicemente partecipato a un bando. Fare le primarie istituzionali in queste condizioni, però significherebbe rendere impossibile la data del voto il 26 ottobre e noi abbiamo bisogno di votare subito e di fare l'election day con Reggio Calabria. A Corbelli che è impegnato in meritorie battaglie in difesa del garantismo e del sostegno ai poveri chiedo di far risparmiare questa cifra alla Regione Promettendogli che sarà mia cura chiedere a chi oggi esercita le funzioni di Presidente e all'assessore al bilancio di destinare la cifra risparmiata per il sostegno alla povertà e ai bambini abbandonati, argomenti sui quali egli ha sempre espresso grande sensibilità". "Soprattutto, se egli si ritirerà subito dalle consultazioni istituzionali - conclude Gentile - potremo andare al voto il 26 ottobre e chiudere questo balletto di date e di numeri al lotto che noi, come partito, abbiamo sempre respinto. La Calabria ha bisogno urgentemente di un governo legittimato dagli elettori e spero che questo mio appello, con il conseguente impegno della destinazione dei fondi risparmiati al sostegno alle povertà, possa colpire nel segno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore