NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel: Con Oliverio ma no ad intese con Ncd

     

     

    Sel: Con Oliverio ma no ad intese con Ncd

    18 ott 14 "Saremo accanto ad Oliverio e lo faremo in maniera onesta, leale e costruttiva, con i nostri ideali mettendo al centro il tema dei diritti. E parliamo di diritti al plurale perché permette di ragionare a vari livelli". Lo ha detto il deputato Celeste Costantino, della presidenza nazionale di Sel, oggi a Lamezia Terme per presentare la lista "Per cambiare la Calabria. La sinistra con Speranza" in vista delle regionali in programma il 23 novembre per le quali il centrosinistra candida Mario Oliverio del Pd. Costantino ha ringraziato il sindaco Gianni Speranza, che si era candidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione, "per come si è messo in gioco con grande lealtà" e rimarcato che l'obiettivo è quello di "contribuire al cambiamento di questa regione" che, poi, è "la sfida intrapresa in Calabria". "Sel - ha proseguito - a livello nazionale è all'opposizione di questo governo che vede il Pd alleato con il Ncd. Di questa coalizione delle piccole grandi intese se ne comprendono le ragioni per come erano stati i risultati delle elezioni. In Calabria però pensare ad un'ipotesi di questo genere ci sembra insopportabile. Non siamo in presenza di una presa di posizione ideologica, ma c'è una valutazione politica che si deve dare a chi ha governato in questi anni". Un punto, questo, su cui Sel vede "con favore che Oliverio è stato fermo e che ci fa ben sperare per il futuro". Questo anche se "le preoccupazioni rimangono. Vigileremo e provvederemo a fare una prova di pressione forte per ricompattare la sinistra". "Così come lealmente abbiamo sostenuto le primarie - ha aggiunto il segretario regionale Mario Melfi - partecipiamo alle regionali. No agli inciuci e ad accordi con Ncd e Udc e con chi in questi anni ha giocato allo sfascio. Noi siamo stati i primi a dire che il modello Reggio era un modello farlocco". Speranza, infime dopo aver ricordato che "non avevamo gli strumenti per competere alle primarie però le cose che abbiamo detto sono state toccate con mano", ha espresso "soddisfazione per l'atteggiamento che ha avuto Oliverio che è stato coerente e serio e noi lo incoraggeremo ad andare avanti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore