NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: Stasi nasconde tempo perso fondi dissesto idrogeologico

     

     

    Guccione: Stasi nasconde tempo perso fondi dissesto idrogeologico

    16 ott 14 "Apprendiamo dalla stampa che la presidente ff della giunta regionale, Antonella Stasi, chiede oggi al governo nazionale una "maggiore attenzione" sul tema del dissesto idrogeologico in Calabria e ricorda che nel novembre 2010 il ministero dell'Ambiente aveva stipulato con l'amministrazione regionale e il commissario delegato un Apq per lo stanziamento di 220 milioni di euro finalizzato alla riduzione del rischio idrogeologico". Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. "Il tempismo di Antonella Stasi - aggiunge - nel denunciare l'inefficienza del commissario è quantomeno sospetto e le sue allarmate denunce sulla mancata realizzazione dei 185 interventi previsti hanno tutta l'aria di essere un tentativo maldestro di mascherare responsabilità per il tempo perso finora. La Stasi infatti si è guardata bene dal ricordare alcuni fatti strani a cui abbiamo cercato di dare risposta chiedendo spiegazioni direttamente ai competenti organismi regionali da cui non abbiamo tuttavia ricevuto i dovuti chiarimenti. Le dichiarazioni di Antonella Stasi ci danno l'occasione di riproporre alcune di quelle domande sperando, questa volta, di ricevere risposte chiare ed esaustive. Il presidente Scopelliti cosa ha fatto in questi 5 anni per fare in modo che il commissario per l'emergenza idrogeologica mettesse in atto quegli interventi necessari a cantierizzare gli interventi previsti e già finanziati per 220 milioni di euro? Perché si è preoccupato solo di fare assumere al commissario 20 dipendenti, prendere in affitto una sede proprio a Reggio Calabria e a stipulare due onerose convenzioni: una con Invitalia e l'altra con il Centro di Geomorfologia integrata per l'area del Mediterraneo (Cgiam) costate ben 64,5 milioni di euro?". "In tutti questi anni la Stasi e Scopelliti - prosegue Guccione - hanno ridotto la Calabria in condizioni disastrose ma invece di vergognarsi la presidente ff tenta ancora di accreditarsi come paladina del buon governo. La verità è un'altra: le sue evidentissime responsabilità, insieme a quelle dell'ex presidente Scopelliti, rischiano di far perdere 220 milioni di euro ad una regione martoriata dal dissesto idrogeologico, dalle frane e dall'incuria del territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore