NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD Calabria da Delrio "Regione ha bloccato sluzioni per precari"

     

     

    Deputati PD Calabria da Delrio "Regione ha bloccato sluzioni per precari"

    16 ott 14 Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ha incontrato stamane i parlamentari calabresi del Pd sui temi del precariato e degli ammortizzatori sociali in deroga. All'incontro, alla presenza del ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta e del sottosegretario Marco Minniti, ha preso parte il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Calabria Mario Oliverio. Erano presenti, inoltre, alcuni funzionari e dirigenti del Ministero del lavoro. "I parlamentari - è scritto in un comunicato diffuso dall'ufficio stampa del Pd calabrese - hanno ulteriormente espresso al Governo e sottoposto al lavoro della Cabina di Regia per la Calabria della quale Delrio è coordinatore, la necessità di affrontare nel merito le esplosive questioni sociali che riguardano la regione. E' emerso, come tratto comune a tutte le questioni affrontate nel corso dell'incontro, il dato relativo alle gravi responsabilità della Giunta regionale ed in particolare della presidente facente funzioni della Regione Calabria, Antonella Stasi e dell'assessore regionale al Lavoro, Nazareno Salerno che, invece di risolvere i drammatici problemi posti alla loro attenzione, hanno giocato sulla pelle dei lavoratori bloccando di fatto il raggiungimento di ogni possibile soluzione". "Sulla questione Lsu Lpu - riporta la nota - si ribadisce che dopo la firma dei Ministri Giuliano Poletti, Pier Carlo Padoan e Marianna Madia per il decreto che prevede la contrattualizzazione si aspetta solo, come atto puramente tecnico, la registrazione da parte della Corte dei Conti". In merito questione degli ammortizzatori sociali in deroga è stato precisato, fra l'altro, che, per le mensilità precedenti al 2013 "la Regione non ha certificato tutti gli aventi diritto. Per cui nonostante vi fosse nella fase in cui era richiesta la certificazione una disponibilità a coprire tutti i costi, non avendo un documento amministrativo per gli aventi diritto, si è verificata una sottostima che non è dovuta agli errori del governo ma, come detto, ad una mancata certificazione da parte della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore