NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: Grave errore ritardo scelta candidato

     

     

    Tallini: Grave errore ritardo scelta candidato

    24 nov 14 Domenico Tallini, candidato nella lista di Forza Italia, dopo il dato elettorale che, con piu' di 11 mila preferenze, lo rende il più votato del partito, ha precisato, rispetto ad una precedente dichiarazione, il suo commento sull'esito del voto sostenendo che "forse abbiamo sbagliato anche noi nel ritardare l'indicazione del candidato a presidente e la definizione della coalizione". Tallini, inoltre, ha aggiunto che "la più bella ed emozionante affermazione elettorale della mia vita. Non esito a definirla così e, con il cuore gonfio di commozione, voglio ringraziare uno per uno i diecimila elettori che hanno voluto concedermi la loro fiducia. La dedico ovviamente alla mia famiglia, agli amici, ai militanti che hanno vissuto come questa irripetibile esperienza. Non era facile, in un momento di antipolitica galoppante, scrollare l'elettorato dall'apatia e dal comprensibile scetticismo. Se diecimila persone hanno deciso di scrivere il mio nome sulla scheda elettorale, vuol dire che qualcosa di buono avrò pur fatto". "Intanto, ad urne chiuse, penso - ha proseguito - di attribuirmi un merito: quello di avere combattuto per l'unità della vecchia provincia di Catanzaro, ricostituendo - anche se solo per l'aspetto elettorale - l'area centrale della Calabria. Sarò, come ho promesso, il consigliere di tutta l'area centrale, di Lamezia Terme, di Vibo e di Crotone, non solo della mia Catanzaro che tanto affetto ancora una volta mi ha riservato. E dunque non posso che essere riconoscente all'elettorato della mia città che mi ha assegnato il primato di candidato più votato in assoluto. Anche in questo caso, ritengo di essermi sempre speso, accanto al sindaco Sergio Abramo, per la soluzione dei problemi del Capoluogo. Ad Abramo sono grato per il suo disinteressato sostegno. Le quasi quattromila preferenze, una cifra che onestamente non mi aspettavo vista l'agguerrita concorrenza, mi caricano di ulteriori responsabilità. Anche se da una postazione di minoranza, non farò mai mancare il mio sostegno a tutte quelle battaglie necessarie per affermare nei fatto il ruolo di Capoluogo di Regione. Al neo presidente Oliverio, che ho sempre rispettato per la sua storia e per la sua serietà, rivolgo auguri di buon lavoro, annunciando un'opposizione costruttiva nell'interesse della Calabria". "Abbraccio Wanda Ferro - ha concluso - che avrebbe potuto e dovuto rappresentare la grande novità politica della Calabria e che solo ritardi, tentennamenti, errori della dirigenza nazionale e regionale ne hanno impedito l'affermazione. Grazie al mio risultato e a quello degli altri amici della lista, Forza Italia della provincia di Catanzaro ottiene un risultato straordinario, il 17,28 per cento, molto al di sopra della media regionale che è stata del 12,28. Che dire ancora ? Solo grazie, ancora grazie, a tutti coloro che mi hanno dimostrato amicizia, fiducia e affetto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore