NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio: La Marcianò si dimette da Commissione Garatteri

     

     

    Reggio: La Marcianò si dimette da Commissione Garatteri

    23 nov 14 Angela Marcianò, assessore ai Lavori pubblici del Comune Reggio Calabria, si è dimessa da componente la Commissione nazionale per l'elaborazione di proposte normative, anche patrimoniali, in tema di lotta alla criminalità organizzata, presieduta dal procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri. Docente di diritto del lavoro e di diritto civile, Angela Marcianò, ha motivato la sua decisione in una lettera inviata allo stesso Gratteri. "Con rammarico - ha scritto - devo pregarla di volermi dispensare dalla prosecuzione della collaborazione nell'ambito della Commissione di studio da lei presieduta e di accettare per tale effetto le mie dimissioni. Ravviso altresì ragione di opportunità in tale mia determinazione, preoccupata, forse non senza ragione, che il lavoro di natura assolutamente scientifica finora intrapreso possa essere allegato ad illazione di parzialità nelle conclusioni che si appresta a rassegnare ed a sottoporre al Governo, avuto riguardo all'assunzione da parte mia di funzioni pubbliche di gestione del Comune di Reggio Calabria, reduce da fenomeni di inquinamento di tipo mafioso ormai asseverati. Vorrà quindi compiacersi di prendere atto della mia necessitata scelta, pregandola di volere porgere alla Commissione i sensi della mia alta stima per la straordinaria levatura intellettuale e culturale di ciascuno dei componenti e della mia gratitudine per la squisita signorilità di tratto a me manifestata, della quale conserverò prezioso ricordo". Gratteri, nella lettera di risposta, ha ringraziato Angela Marcianò "per il proficuo contributo apportato finora, non solo dal punto di vista prettamente giuridico ma anche umano nella commissione da me presieduta. A me spiace perdere una così preziosa collaboratrice - ha aggiunto Gratteri - mentre apprezzo il suo gesto di rigorosa coerenza che, nell'assumere l'incarico di assessore ai lavori pubblici al comune di Reggio, ha presentato le dimissioni dalla nostra commissione. Prendo atto ed accetto le sue dimissioni che rientrano nella tutela e nella salvaguardia della commissione che è, e deve rimanere, un organismo esclusivamente tecnico. Ho già riferito ai membri della commissione tutta l'alta stima che lei ha manifestato per i singoli componenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore