NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile: no a vicende personali ora unire i moderati

     

     

    Gentile: no a vicende personali ora unire i moderati

    31 mag 14 "Abbiamo il dovere di separare nettamente le questioni personali da quelle politiche: gli elettori moderati ci chiedono unità e condivisione di nuovi orizzonti. Dobbiamo guardare al futuro e non al passato". Lo afferma in una nota il coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, sen. Antonio Gentile. "Lacerarsi e dividersi, seguire chi pensa - aggiunge - di essere depositario di una coalizione che invece appartiene all'elettorato significa consegnarsi con anticipo agli avversari. I consiglieri regionali del mio partito e di tutta l'area del centrodestra, già costretti loro malgrado a dovere andare ad elezioni anticipate per vicende che non riguardano la vita istituzionale della Regione, hanno bisogno di pensare al futuro e non di essere trascinati nel vortice di tensioni sterili messi in atto da chi non dimostra maturità ed equilibrio". "Per un niente e senza motivo - prosegue Gentile - sono stato costretto a dimettermi da sottosegretario. Ebbene, il giorno dopo ho ripreso a lavorare in Senato per rafforzare la tenuta del Governo pensando al mio Paese in primis e al mio partito poi. Non ho confuso un'amarezza personale legittima con l'errore di portare i miei colleghi di partito all'ammasso. Dobbiamo nel mese prossimo scegliere insieme agli alleati un candidato forte che garantisca la competitività della coalizione e prendere strade completamente diverse da chi antepone vicende personali a interessi collettivi. Solo l'unità di intenti ci può portare a proporre un nuovo sistema politico on grado di essere vincente. Nella cultura dei calabresi onesti non esistono le contrapposizioni e le faide ma una necessità chiara di essere rappresentati da un ceto politico che privilegi il dialogo, la moderazione, l'interesse comune alle obsolete e infantili dinamiche di chi, da qualsiasi settore politico, pensa che le istituzioni siano un giocattolo con il quale soddisfare compulsioni pedestri. Lavorerò ogni giorno per favorire l'osmosi tra i moderati in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore