NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti ad alzo zero: A Reggio più voti che tutta Ncd ad Agrigento

     

     

    Scopelliti ad alzo zero: A Reggio ho più voti che tutta Ncd ad Agrigento. Aggredito dai media

    29 mag 14 "I fatti dicono che a Reggio Calabria Ncd ha conquistato alle elezioni europee il 14,2% dei voti. Ancora di più di quanto ottenuto ad Agrigento''. Lo ha detto, incontrando i giornalisti, Giuseppe Scopelliti, coordinatore nazionale dei Circoli del Nuovo centrodestra. "C'è stata - ha aggiunto - una grande affermazione elettorale in Calabria del Nuovo Centrodestra e mia personale. Non bisogna abbattersi e il tempo dirà come sono andate le cose, ma è chiaro che non sempre si può vincere''. Scopelliti ha aggiunto di non essere "stupito del risultato del voto di Cosenza'', dove il candidato alle Europee più votato è stato Filippo Piccone, con 658 preferenze, mentre il presidente della Regione Calabria dimissionario ne ha ottenuti 419. "Ringrazio - ha detto ancora Scopelliti - quanti mi hanno sostenuto e sono stati accanto a me in questa campagna elettorale. A 47 anni mi sento di dire che abbiamo perso una partita, ma abbiamo ancora tanta strada da fare''.

    Quagliariello deve spiegarmi molte cose. "Porrò all'attenzione dell'Assemblea nazionale del mio partito una chiara riflessione rispetto alla contraddittorietà di talune scelte attuate per le Europee nella circoscrizione meridionale e lì chiederò a Gaetano Quagliariello di spiegarmi molte cose''. Lo ha detto a Reggio Calabria, incontrando i giornalisti, il presidente dimissionario della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, di Ncd, non eletto alle elezioni europee, aggiungendo di non essere "interessato alla carica di sottosegretario di Stato".

    Aggredito dai media: "Il mio risultato alle Europee l'ho ottenuto pressochè da solo". Lo ha detto in conferenza stampa, a Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, coordinatore nazionale dei Circoli del Nuovo centrodestra, non eletto al Parlamento di Strasburgo. "Mi sono trovato in mezzo - ha aggiunto Scopelliti - ad una campagna di aggressione orientata esclusivamente contro di me da parte di organi d'informazione locali e nazionali".

    Temo che Renzi rompa alleanza elettorale. "Io sono preoccupato di come il nostro partito stia rapportandosi rispetto al suo ruolo di governo". Lo ha detto a Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa, Giuseppe Scopelliti, coordinatore nazionale dei Circoli del Nuovo centrodestra. "Temo sinceramente - ha aggiunto - che Matteo Renzi possa rompere l'alleanza, una volta approvata la Legge elettorale, ponendo all'agenda politica del Governo temi molto controversi sul piano dei valori e a noi antitetici, col rischio di trovarci all'improvviso nel mezzo di una crisi da cui probabilmente solo il Presidente del Consiglio ed il Pd potranno trarne beneficio".

    Solo Alfano può riunire centrodestra. ''Il Nuovo centrodestra è nato per catalizzare tutti gli altri partiti di destra perché inclusivo e perché ha un leader come Angelino Alfano, l'unico in questo momento politico capace di condurre in porto l'unificazione del centrodestra". Lo ha detto Giuseppe Scopelliti, coordinatore nazionale dei Circoli del Nuovo centrodestra. "Io sono dell'idea - ha aggiunto - che occorre ricostituire il centrodestra tenuto conto dell'implosione di fatto di Forza Italia e della debolezza del risultato di Fratelli d'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore