NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: Europee saranno "primarie" sul campo

     

     

    Tallini: Europee saranno "primarie" sul campo

    23 mag 14 "Con un tempismo degno di miglior causa il Ministero degli Affari Regionali guidato in maniera settaria e partigiana dall'ex sindaco di Monasterace, a sole 48 dalle Europee ci fa sapere che la Calabria andrà al voto per le elezioni regionali". Lo afferma in una nota l'assessore regionale di Forza Italia, Domenico Tallini. "Non avevamo bisogno - aggiunge - delle 'manovre' dell'ex sindaco di Monasterace per arrivare a queste conclusioni poiché il meccanismo delle dimissioni è stato azionato volontariamente, senza che nessuno glielo chiedesse, dal Presidente Scopelliti che per primo ha voluto che la parola tornasse al più presto agli elettori. Il fronte moderato calabrese, che è maggioritario nelle nostra regione a cominciare dalle grandi città, è pronto alla sfida. Concordo con l'amico Tonino Gentile su due questioni: la prima, la coalizione di centrodestra deve restare unita e semmai ampliarsi ad altri soggetti; la seconda, la scelta del candidato presidente dovrà avvenire al più presto, senza alchimie e rinvii, puntando sulla personalità maggiormente in grado di unire. In questo senso, il voto di domenica per le Europee potrà dare segnali importanti, indicando con sufficiente precisione i rapporti di forza e le tendenze elettorali". "Saranno - prosegue Tallini - una sorta di 'primarie' sul campo, affidate non agli addetti ai lavori, ma direttamente agli elettori. Noi confidiamo in un ottimo risultato di Forza Italia che si confermerà il primo partito del fronte moderato, principale argine al populismo di Grillo e alla demagogia inconcludente di Renzi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore