NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nencini: In cabina regia un tavolo per Porto di Gioia

     

     

    Nencini: In cabina regia un tavolo per Porto di Gioia

    23 mag 14 "Nella cabina di regia per la Calabria istituita a Palazzo Chigi ci sarà il tavolo interministeriale sul Porto di Gioia Tauro'. Lo ha annunciato Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e segretario del Psi. "Stamane, in un colloquio con Graziano Del Rio - riporta un comunicato - Nencini ha chiesto al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che 'lo sviluppo del porto di Gioia Tauro, nel coordinamento dell'azione di Governo per la Calabria, sia tra i temi trattati. E così' sarà". "Avevamo preso un impegno - ha detto ancora il vice ministro riferendosi a una sua recente visita al porto calabrese - e lo abbiamo mantenuto. Ci sono ancora molti nodi da sciogliere e c'è tanto lavoro da fare per far ripartire una infrastruttura strategica per la Calabria e per l'Italia. Il porto di Gioia Tauro e' il più grande terminal di transhipment del Mediterraneo, dove ha una posizione strategica perché si trova nel baricentro tra i poli economici e gli scambi commerciali con il Medio Oriente e l'Europa. Potrebbe essere, se valorizzato, volano di sviluppo economico per tutto il Sud Italia e potrebbe offrire nuovo lavoro per centinaia di famiglie. Non perderemo questa straordinaria occasione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore