NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Santelli: cabina regia è spot per campagna elettorale

     

     

    Santelli: cabina regia è spot per campagna elettorale

    22 mag 14 "Leggo della costituzione di una cabina di regia per Calabria. Al di là di qualche spot, come il completamento del nuovo palazzo di giustizia di Reggio voluto dal Governo Berlusconi, c'è solo qualche 'atto dovuto' che il Presidente del Consiglio vende per la campagna elettorale". A sostenerlo, in una dichiarazione, è la deputata Jole Santelli, coordinatrice calabrese di Forza Italia. "Ma, oltre agli aspetti di merito - prosegue - trovo preoccupanti e discutibili quelli di metodo. All'annuncio della nascita di questo organismo, Renzi fa seguire conseguenze a mio avviso assai gravi che fanno rabbrividire qualsiasi costituzionalista: un gruppo di ministri dovrebbe sostituirsi alla Regione Calabria e al Comune di Reggio. La verità è che Renzi conferma i peggiori sentori avuti nelle volte in cui è venuto in questa regione e si è occupato di Calabria. Non sa cosa sia il Sud ed ancor meno la Calabria, ma tratta la nostra terra con tutta la spocchia di un uomo che ci considera una sorta di 'fastidio'. Il grande gesto sarebbe quello di 'prendersi potere', nominando vicerè Delrio per comandare su un po' di cose. Ed è inquietante il riferimento al Comune di Reggio commissariato da un prefetto". "Sarebbe opportuno spiegare al Presidente del Consiglio - conclude Jole Santelli - che uno strumento così delicato come un commissariamento, atto politico assunto dal Governo Monti e molto discusso, non è una presa di potere da parte dell'esecutivo centrale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore