NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Berlinguer "In Calabria bisogna fare le primarie"

     

     

    Berlinguer "In Calabria bisogna fare le primarie"

    22 mag 14 "In Calabria non c'è più un Presidente della Regione. Per poterlo eleggere bisogna fare le primarie. Lo abbiamo affermato nello statuto del nostro partito e nella prassi". Lo ha detto l'ex ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Luigi Berlinguer, attuale parlamentare europeo e già presidente della Commissione Nazionale di Garanzia del Pd, parlando con i giornalisti, a Cosenza. Berlinguere ha fatto la dichiarazione a margine della presentazione del suo libro "Ri-creazione. Una scuola di qualità per tutti e per ciascuno", scritto in collaborazione con Carla Guetti ed edito da Liguori, con la prefazione di Giuseppe De Rita. "Solo quando c'è un solo candidato alla presidenza - ha aggiunto Berlinguer - non si ha l'obbligo di ricorrere alle primarie, ma questo è un dato che deve essere certificato. Se, invece, c'è più di un candidato, anche solo un altro, bisogna obbligatoriamente ricorrere alle primarie. In Calabria, quindi, se c'è più di un candidato, bisogna subito fare le primarie. Sarebbe assurdo e antidemocratico non farle".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore