NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adamo: Su ospedale Praia riconosciute ragioni sindaci

     

     

    Adamo: Su ospedale Praia riconosciute ragioni sindaci

    22 mag 14 "L'ufficio del Commissario per la gestione del Piano di Rientro dal debito sanitario dovrà applicare la sentenza emessa dal Consiglio di Stato che boccia la scelta di riconvertire l'ospedale di Praia a Mare in Centro assistenza primaria territoriale. Ai Sindaci dei comuni di Praia a Mare e Tortora è stata riconosciuta ragione". Lo sostiene, in una dichiarazione, il consigliere regionale del Pd Nicola Adamo. "La scelta di chiudere il presidio ospedaliero di Praia a Mare - prosegue - è in contrasto con il diritto di garanzia dei livelli essenziali di assistenza. La decisione di chiudere l'ospedale di Praia a Mare non è neanche coerente con gli stessi principi su cui è stato impostato il Piano di riorganizzazione varato dallo stesso Commissario. La scelta di riconversione è risultata persino antieconomica dal momento che si sopportano costi senza che ci sia una coerente offerta sanitaria a fronte, invece, che l'ospedale nel pieno delle sue funzioni registrava tassi di utilizzo significativi. Non meno importante il fatto che essendo quello di Praia a Mare un ospedale rivolto ad un bacino di utenza di frontiera è stato generato un aggravio considerevole della spesa per sostenere i costi della mobilità passiva in seguito all'aumento del tasso di emigrazione sanitaria verso altre regioni". "Sarebbe, pertanto, grave ed irresponsabile - conclude Adamo - se non dovesse essere disposta la riapertura dell'ospedale magari omettendo o smentendo l'applicazione della relativa sentenza con la riproposizione di atti commissariali in violazione con quanto disposto dal Consiglio di Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore