NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Regione "Centrodestra ridicolo su dimissioni Scopelliti"

     

     

    Pd Regione "Centrodestra ridicolo su dimissioni Scopelliti"

    21 mag 14 "La posizione farsesca del centrodestra, che vorrebbe far resuscitare una legislatura già morta, asserendo che le dimissioni di Scopelliti non sono efficaci, in quanto rassegnate da un Presidente sospeso dalle sue funzioni, è giuridicamente sbagliata, ridicola ed irresponsabile". E' quanto si afferma in una nota del Gruppo del Pd del Consiglio regionale. "Meraviglia molto, in questo contesto - prosegue la nota - la posizione del Presidente Talarico, che con le sue incertezze alimenta questi dubbi. Per quanto ci riguarda ribadiamo la nostra posizione, in virtù della quale Scopelliti non può svolgere alcuna funzione presidenziale, ma può, comunque, disporre con l'atto delle dimissioni della carica. Il 3 giugno, pertanto, il Presidente Talarico dopo la seconda lettura della modifica statutaria che porta a 30 il numero dei consiglieri regionali e la comunicazione delle dimissioni di Scopelliti, deve congedare il Consiglio. A quanti sostengono che l'assemblea di Palazzo Campanella sino ad oggi non è stata in grado di ridurre i Consiglieri a 30, ricordiamo che questa è una precisa responsabilità della maggioranza di centrodestra, in quanto la minoranza di centrosinistra, con in testa il Pd, era pronta a dar luogo alla seconda lettura della modifica statutaria, per ridurre il Consiglio da 50 a 30 membri, già nella seduta del 31/03/2014". "Purtroppo - concludono i consiglieri regionali del Pd - tale deliberazione è stata impedita dal centrodestra che, per guadagnare tempo, ha revocato la precedente deliberazione in prima lettura, riproponendola nella seduta sopra indicata, imponendo, quindi, di fatto una seconda lettura non prima del 3 giugno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore