NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile: Unire atenei calabresi per potenziare rete sanitaria

     

     

    Gentile: Unire atenei calabresi per potenziare rete sanitaria

    20 mag 14 "Dobbiamo unire le Università calabresi per potenziare la rete sanitaria. Catanzaro al centro con il suo Policlinico può e deve collaborare con Cosenza in ambito accademico". Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, Antonio Gentile. "Basta con i campanilismi - aggiunge - che servono solo ad alimentare guerre tra poveri. Penso a una sinergia tra la facoltà di medicina catanzarese e quella di farmacia cosentina per poter consentire agli studenti, magari, di effettuare il primo biennio anche a Cosenza e di completare il ciclo a Catanzaro. Tutto questo dovrebbe avvenire con un piano di interventi comunitari sulla ricerca che inglobi la Fondazione Campanella e consenta di avere nuovi studenti facendo in modo non solo che non si depauperi il policlinico universitario, ma che venga anzi potenziato, intervenendo contemporaneamente sull'Annunziata". "Parlerò con l'assessore Mancini subito dopo le elezioni europee - prosegue Gentile - e con il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, per convocare un tavolo tra i due Rettori e chiedere il coinvolgimento diretto del ministro Lorenzin. Proseguo, intanto, la mia battaglia per l'apertura della Saint Camillus University a Roma, che sarebbe il primo Ateneo di scienze mediche italiano aperto agli studenti extracomunitari, guardi anche alle nostre due Università per essere ponte di attrazione con il Mediterraneo e diventare punto di riferimento per la formazione di Paesi in via di sviluppo". "Sono fiducioso, infine - conclude - sull'esito elettorale: alle Europee avremo un grande risultato e sono certo che anche nei Comuni dove si vota raggiungeremo successi importanti. Subito dopo inizieremo a parlare della nuova Regione e cercheremo di sorprendere l'opinione pubblica con un candidato forte e un programma che non sia la solita omelia retorica e inconcludente, ma che consenta di effettuare la rivoluzione moderata dell'assetto istituzionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore