NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vendola a Reggio C. "Grillo come Mussolini e Hitler"

     

    Vendola con il segretario regionale Melfi

     

    Europee, Vendola a Reggio C. "Grillo come Mussolini e Hitler"

    19 mag 14 "In Italia c'è in questo momento la cancellazione dell'Europa. Si discute soltanto delle intemperanze dei leader populisti". Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, a Reggio Calabria, dove ha presentato i candidati calabresi alle Europee della lista Tsipras, Domenico Gattuso e Tonino Perna. "Grillo - ha aggiunto - attacca tutti come il più virtuoso tra gli sfasciacarrozze e Berlusconi si atteggia a statista dopo aver devastato per vent'anni questo Paese. Renzi, poi, è l'altro protagonista, una specie di 'Gianburrasca' buono. Non si parla che di loro e non si parla, invece, del fatto che l'Europa è caratterizzata da una gigantesca questione sociale e da un gigantesco debito nei confronti delle giovani generazioni. Così come si tralascia il fatto che la disoccupazione e l'impoverimento del ceto medio rischiano di essere 'tritolo' che può far saltare per aria il vecchio continente".

    Grillo come Mussolin e Hitler. "Grillo riempie le piazze? Anche Mussolini e Hitler le riempivano. E' molto facile farlo quando si è 'virtuosi' della devastazione". Lo ha detto a Reggio Calabria il leader di Sel, Nichi Vendola, a margine di una manifestazione elettorale. "I populisti - ha aggiunto - sono incendiari. Non si curano delle macerie che lasciano per strada. Le piazze piene non sono sinonimo di lucidità, di verità. I populisti, quelli che usano le parole come veleni, come corpi contundenti riempiono sempre le piazze". "Marine Le Pen, la fascista francese - ha aggiunto Vendola - riempie le piazze. E lo fanno anche l'estrema destra inglese ed i nazisti greci di 'Alba dorata'. È il risultato che si ottiene quando si usa la politica come devastazione, come teppismo e non come un principio di educazione". "Mi sembra che l'Italia - ha detto ancora il leader di Sel - abbia bisogno di costruttori di futuro, soprattutto per i giovani, e non di devastatori. Ne abbiamo avuti già molti, anche in Calabria, di devastatori al Governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore