NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Ncd: "Più speranze senza dissesto per il Comune di Reggio"

     

     

    Senatori Ncd: "Più speranze senza dissesto per il Comune di Reggio"

    19 mag 14 "La decisione delle sezioni unite della Corte dei Conti, mancando i presupposti, ha sostanzialmente evitato la dichiarazione di dissesto del Comune di Reggio Calabria. Credo che sia una questione molto importante e non solo per Giuseppe Scopelliti nella qualità di ex sindaco di Reggio, ma per l'intera comunità". Lo ha detto il senatore Nico D'Ascola incontrando i giornalisti insieme ai colleghi del Ncd Giovanni Bilardi e Antonio Caridi. "Al di la dell'appartenenza politica - ha proseguito D'Ascola - ritengo sia ragionevole che l'interesse primario sia il progresso della città, e noi lo stiamo praticando, tenuto conto che la difficile situazione finanziaria degli enti locali non è una rarità, anzi, il contesto nazionale offre un quadro serio sulle difficoltà dei comuni, sull'affievolirsi dei trasferimenti dello Stato che hanno comportato un indebolimento dei servizi ed un aumento delle forme di tassazione locale. Se c'è qualcuno scontento per la mancata dichiarazione di dissesto ce ne dispiace per lui e per coloro i quali consideravano impraticabile e superfluo il ricorso alle sezioni unite della Corte dei Conti. I cittadini e le imprese, senza dubbio, potranno avere qualche speranza in più". "Con Scopelliti - ha aggiunto Bilardi - Reggio aveva cambiato volto ed il deficit di bilancio non può certo attribuirsi solo alla gestione amministrativa degli ultimi dieci anni". Per Caridi, "è adesso necessario dare corso agli investimenti che sono stati disposti dalla Regione per Reggio, approfondendo il dialogo con la terna Commissariale. Le difficoltà non le nascondiamo ma ci sono tutte le condizioni per ripartire utilizzando tutte quelle risorse che il presidente Scopelliti ha voluto per Reggio e che potranno davvero dare ossigeno all'economia reggina".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore