NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sottosegretario Lotti a Catanzaro: 80 euro non sono elemosina

     

     

    Sottosegretario Lotti a Catanzaro: 80 euro non sono elemosina

    19 mag 14 "Gli 80 euro in busta paga stanno per arrivare e non sono una mancia elettorale ma un provvedimento che vale fino a dicembre e per il prossimo anno". Lo ha detto Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con delega all'editoria, e responsabile nazionale organizzazione del Pd parlando con i giornalisti a Catanzaro a margine di un'iniziativa elettorale del partito. "Si tratta di mille euro in più in tasca - ha aggiunto Lotti - ed è il primo provvedimento utile finalmente per dare una mano agli italiani. Possono sembrare poco, Grillo urla di elemosina, ma sono ottanta euro che messi nelle tasche degli italiani possono dare una mano anche a fare ripartire l'economia".

    In Cdm decreto su cabina di regia calabrese. "Giovedì, in Consiglio dei Ministri, ci sarà il decreto per istituire la cabina di regia annunciata dal presidente Matteo Renzi nel corso della sua visita a Reggio Calabria". Lo ha detto a Catanzaro il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. "E' con orgoglio e gioia - ha aggiunto Lotti - che annuncio qui questa importante iniziativa. Non si tratta di promesse da campagna elettorale, ma di piccole cose, anche piccolissime, attuate da un Governo che vuol provare a fare, mettendoci la faccia, dimostrando che la politica non è tutta da buttare".

    Poletti sbloccherà fondi ammortizzatori sociali. "A distanza di meno di una settimana dalla visita in Calabria del presidente Matteo Renzi e del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, lo stesso ministro potrà sbloccare entro oggi o domani le risorse necessarie per il pagamento degli ammortizzatori sociali, come concordato con i sindacati in un incontro in occasione della visita della scorsa settimana a Reggio". Così a Catanzaro il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti. "Non è campagna elettorale questa - ha aggiunto Lotti - perché i denari saranno ricevuti dai destinatari solo dopo il 25 maggio. E' un impegno preso e rispettato ed è una bellissima notizia per la Calabria e per il Sud".

    Sulla Rai obiettivo è razionalizzae e riorganizzare. "Ora l'obiettivo è razionalizzare e riorganizzare un servizio importante come la Rai". Lo ha detto Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all'Editoria, rispondendo a Catanzaro ad una domanda sullo stato dell'arte della proposta di riorganizzazione della Rai avanzata dal Governo. "Alla Rai - ha aggiunto Lotti - in materia di spending review abbiamo chiesto un sacrificio al pari di tutti gli altri settori del nostro Paese. Vedremo poi se, per quanto riguarda le sedi regionali, ci sarà una riorganizzazione. E' chiaro che la razionalizzazione è necessaria, ma è presto per parlare".

    Primarie PD? pensiamo a Europee: "Il Pd ha sempre fatto le primarie quando si trattava di scegliere un proprio candidato per l'elezione o di un sindaco o di un presidente di Provincia o di Regione. Anche in questo caso ci comporteremo nello stesso identico modo. Va da sè, comunque, che se la segreteria regionale e tutti i soggetti interessati trovassero un'unitarietà su un nome, questo potrebbe essere il candidato del Pd". Lo ha detto a Catanzaro Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e responsabile nazionale dell'organizzazione del Pd. "Oggi - ha aggiunto Loti - non credo sia opportuno concentrarsi su questo argomento perché c'è una scadenza importante, quella del 25 maggio. Noi vogliamo che il Pd calabrese, come tutto il Pd del sud Italia, si concentri su questa scadenza. Dal 25 in poi con un nostro buon risultato ci sarà tempo per parlare delle primarie. Non c'è ancora la data delle elezioni regionali. Ora pensiamo alle Europee".

    Europee: Nostra battaglia di fiducia. "Noi stiamo combattendo una campagna elettorale che si traduce in fiducia contro la rabbia. Ci animano la fiducia e la speranza, pur tra mille difficoltà, contro la rabbia di Grillo". Lo ha detto Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e responsabile nazionale dell'organizzazione del Pd, intervenendo ad un'iniziativa elettorale del Pd a Catanzaro sul tema "Stiamo cambiando l'Italia, cambieremo l'Europa". All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, i segretari regionale e provinciale del Pd, Ernesto Magorno ed Enzo Bruno, e il candidato alle Europee nella circoscrizione Italia meridionale, Mario Maiolo. "Vorrei che il Sud Italia - ha aggiunto Lotti - venisse visto in maniera diversa anche dall'Europa e mi auguro, per questo, che i nostri rappresentanti al Parlamento europeo possano portare non solo richieste e indicazioni delle loro realtà ma dare anche forti rassicurazioni su come i fondi possano essere usati, soprattutto nel Sud".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore