NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gasparri a Catanzaro "FI trainante per il centro destra"

     

     

    Gasparri a Catanzaro "FI trainante per il centro destra"

    16 mag 14 "In Calabria, alle europee, otterremo un risultato che dimostrerà come la coalizione di centrodestra, ove si riformasse, come penso accadrà, potrà giocare la sua partita nei confronti della sinistra alle regionali. Dimostreremo di essere la forza decisiva e trainante". Lo ha detto Maurizio Gasparri, di Fi, a Catanzaro a margine di un'iniziativa elettorale con il candidato alle europee nella Circoscrizione Sud Sergio Silvestris. Ai giornalisti che gli chiedevano un commento su quanto affermato da esponenti della coalizione di centrodestra sul fatto che le europee potrebbero essere intese come una sorta di primarie in vista delle prossime elezioni regionali, Gasparri ha detto: "probabilmente sì. Sarà importante per Forza Italia avere il maggior numero di voti possibili per potersi confrontare con tutti sulla base dei numeri reali e non delle suggestioni e delle immaginazioni di chi oggi sta correndo per raggiungere il 4%. Noi abbiamo una diversa consistenza e dopo le elezioni parleremo".

    Renzi è festival improvviazione. "Il Governo Renzi è il festival dell'improvvisazione. Le sue ricette, dopo poche settimane, stanno già mostrando tutta la loro debolezza". Lo ha detto il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri a Catanzaro per partecipare ad una manifestazione elettorale di Forza Italia. "L'economia non cresce - ha aggiunto Gasparri - gli annunci sono tanti, ma sono state vendute sette automobili su e.Bay. Questo ha realizzato Renzi finora. Il nulla assoluto". "Noi adesso - ha concluso - guardiamo alle elezioni europee e puntiamo a rafforzare il ruolo di Forza Italia, che sarà anche all'indomani delle elezioni europee la locomotiva del centrodestra".

    Su dichiarazioni ministro USA. "Monti, Letta, Renzi e Napolitano sono stati la rovina dell'economia italiana. Ci metto anche il Presidente della Repubblica, che non se la può cavare con una dichiarazione ridicola come quella dell'altro ieri". Lo afferma Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, a Catanzaro, in merito a quanto emerso dalle rivelazioni dell'ex ministro Usa Geithner su Berlusconi. Gasparri, parla di "attentato alla Costituzione realizzato da molti politici italiani" e chiede l'istituzione di una Commissione d'inchiesta. "L'ex premier spagnolo Zapatero, l'ex segretario di stato al Tesoro americano e tanti leader internazionali che non hanno collegamenti o amicizie con Berlusconi - aggiunge Gasparri - confermano che c'è stato un colpo di stato, una pressione illegale. Ci vuole una commissione d'inchiesta. C'è un attentato alla Costituzione italiana realizzato da molti politici italiani e c'è, poi, la confessione di Monti che, in una videointervista ad Alain Freedman, ha detto di essere stato chiamato dal presidente Napolitano al Quirinale, quando il governo Berlusconi era ancora in carica, per fare un programma di Governo. Emerge una complicità internazionale e ci sono dei reati gravissimi commessi". Per Gasparri "i fatti sono chiari: quando il Governo Berlusconi si è dimesso, la situazione era migliore di oggi. Adesso abbiamo più disoccupazione, più recessione e indicatori economici peggiorati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore