NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Europee: Meloni e Alemanno in Calabria

     

     

    Europee: Meloni e Alemanno in Calabria

    12 mag 14 ''Un errore madornale sottovalutare il voto europeo perché abbiamo capito in questi anni che l'Europa si occupa di noi ed è arrivato il momento che noi ci occupiamo di lei''. Lo ha detto la presidente di Fdi Giorgia Meloni a Vibo Valentia. "Sono ottimista - ha aggiunto - sul risultato che conseguiremo perché stiamo riempiendo molte piazze e ciò si traduce in una fiducia che i cittadini italiani ci stanno accordando".

    Su immigrazione Italia lasciata sola. "Leggo che diversi esponenti del Governo e della presunta opposizione si lamentano perché siamo stati abbandonati dall'Europa. Dico 'buongiorno' al ministro Mogherini, ma anche agli esponenti di Forza Italia e del Partito democratico". Lo ha detto la presidente di Fdi Giorgia Meloni a margine di una iniziativa elettorale a Vibo Valentia. "Sono diversi anni - ha aggiunto - che viene denunciata questa solitudine di fronte alla quale l'Italia avrebbe dovuto battere i pugni sul tavolo. Voglio dire loro di riflettere sulle loro scelte perché anche il segnale dato con l'abolizione del reato di immigrazione clandestina voluto dal governo e votato anche da Forza Italia non è stato un segnale intelligente nel rapporto con i migranti in quanto abbiamo dato un ulteriore messaggio di apertura che comporta, come abbiamo visto, le migliaia di sbarchi nel nostro Paese con le conseguenti tragedie, come quella di ieri. La solidarietà è, invece, cooperazione internazionale".

    80 euro in busta trovata elettorale. "Gli 80 euro promessi dal presidente Renzi sono una trovata elettorale. Intanto non ci sono le coperture". Lo ha detto la presidente di Fdi Giorgia Meloni a Vibo Valentia. "Avevo tentato di segnalare - ha aggiunto - come alcune di queste sembravano un pò campate in aria. La lotta all'evasione fiscale è un programma, non è una copertura economica perché le risorse sono un pò aleatorie. Abbiamo imparato che il presidente Renzi fornisce un quadro delle coperture un po' curioso. C'è poi tutto un mondo che resta escluso perché si va ad aiutare un lavoratore dipendente lasciando fuori, in un'ottica discriminatoria incomprensibile, altre persone". "Ci sarebbe piaciuta, dunque, un'iniziativa finalizzata non ad attirare voti ma a dare un segnale vero di uguaglianza".

    Italicum riconsegna Parlamento a nominati. "Se è incostituzionale lo sbarramento per le europee pensiamo, allora, cosa sarà dell'Italicum che, oltre a restituirci le liste bloccate con i parlamentari nominati, ci consegna anche un sistema nel quale i partiti che si considerano grandi puntano a fregarsi i voti degli altri". Lo ha detto la presidente di Fdi Giorgia Meloni nel corso di una iniziativa elettorale a Vibo Valentia. "Perché la battaglia contro i piccoli partiti - ha aggiunto - è finalizzata proprio a questo. E ciò non è esattamente democratico, ma è quanto meno curioso come sistema elettorale".

    Alemanno: Pertso al voto. "Credo che le politiche saranno abbastanza rapide, anche forse nell'anno in corso perché Matteo Renzi non riuscirà a mantenere gli impegni". Lo ha affermato Gianni Alemanno, candidato di Fratelli D'Italia al parlamento Europeo, parlando a Vibo Valentia. "Il voto alle Europee - ha aggiunto - rappresenta un importante traino per le prossime consultazioni elettorali. E quindi è la premessa per consentire a Fratelli D'Italia-Alleanza Nazionale di contare di più nel centrodestra e di promuovere un promuovere un centrodestra rinnovato nei metodi e nei contenuti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore