NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti: Alfano ha bloccato progetto PD smantellamento Agenzia beni confiscati

     

     

    Scopelliti: Alfano ha bloccato progetto PD di smantellamento Agenzia beni confiscati

    10 mag 14 "Il ministro dell'Interno Angelino Alfano oggi ha posto la parola fine a uno scellerato progetto avanzato da alcuni esponenti del Pd che prevedeva di togliere da Reggio Calabria l'Agenzia dei beni confiscati". Lo afferma, in una dichiarazione, Giuseppe Scopelliti, presidente dimissionario della Regione Calabria. "La presenza di questa struttura sul territorio - aggiunge - per noi è più di un segnale, è un vero e proprio presidio nella lotta alla criminalità organizzata nella terra della 'ndrangheta che ad oggi è l'organizzazione criminale più radicata nel mondo. L'agenzia non va spostata, o tanto meno frazionata su più città. Semmai va rafforzata, rivedendo anche la legislazione sui beni confiscati. Non fu un caso che il Governo Berlusconi, quando Alfano era ministro della Giustizia, volle aprire la sede nazionale dell'agenzia proprio in Calabria. Come non è un caso che l'Unodc, l'ufficio delle Nazioni unite contro la droga e il crimine, in collaborazione con la Regione, abbia deciso di avviare un osservatorio sulla legalità sempre a Reggio Calabria. Solo così si può combattere ancor più efficacemente ogni mafia e dare un segnale ancor più forte non solo ai cittadini calabresi ma a tutti gli italiani". "Lo Stato c'è - conclude Scopelliti - e Alfano oggi, con questa dichiarazione, ne ha dato l'ennesima testimonianza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore