NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nello stand della Regione Calabria al Salone del Libro omaggio a Berto

     

     

    Nello stand della Regione Calabria al Salone del Libro omaggio a Berto

    10 mag 14 Il padiglione della Regione al Salone internazionale del libro di Torino apre le iniziative di sabato con un omaggio a Giuseppe Berto, nell'anno delle celebrazioni del centenario della nascita dello scrittore nato Mogliano Veneto ma calabrese di adozione dove visse l'ultima parte della sua vita (a Capo Vaticano) e dove è sepolto (nel cimitero si san Nicolò di Ricadi). Albero Sinigaglia, presidente dell'Ordine giornalisti Piemonte, ha, poi presentato il libro del giornalista Antonio Lubrano "L'isola delle zie", edizioni Ferrari, definendolo " un giallo, un semipoliziesco di grande poesia ed umanità". Descrizione condivisa da Lubrano "per il semplice fatto - spiega - che la storia che racconto ha effettivamente un risvolto giallo. Il romanzo narra, infatti, la storia, ambientata nell'isola di Procida, di un amore svelato da una indagine che conduce un ragazzo di quindici anni su un presunto assassino. Il ragazzo, sulla base di pochi e incerti indizi, si era fatto l'idea che in famiglia si nascondesse una morte misteriosa e che probabilmente protagonista e vittima dell'enigma fosse una delle numerose zia". La mattinata è stata caratterizzata anche della visita di molti studenti calabresi come quelli del Liceo classico di Santa Severina e quelli che hanno partecipato all'iniziativa "Rhegium Julii" incontra gli studenti di Reggio Calabria con Giuseppe Caridi ed Eduardo Lamberti Castronuovo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore