NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferro: "Dopo stop Consulta ora norma ponte per precari sanità"

     

     

    Ferro: "Dopo stop Consulta ora norma ponte per precari sanità"

    05 mag 14 "La sentenza della Corte Costituzionale che ha parzialmente disarcionato la legge 29/2013 mette a rischio il futuro prossimo di migliaia di lavoratori a tempo determinato della sanità calabrese stabilizzati parzialmente in base alle leggi 296 del 2006 e 244 del 2007". E' quanto afferma il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro. "Crediamo - aggiunge - che il governo avrebbe dovuto rinunciare all'impugnativa. A questo punto fondamentale che il Consiglio regionale nella sua interezza, nel correggere la 29 del 2013, approvi una norma ponte che consenta a tutti i lavoratori in servizio a tempo determinato assunti dopo la 296 di rimanere al loro posto sino all'indizione dei concorsi, inserendo anche quelle categorie che possiedano i requisiti di cui alla legge suddetta e siano stati dichiarati subordinati da sentenze. Penso che su questo tema non debbano nascere divisioni tra i partiti politici. Sono a rischio posti di lavoro e gli stessi Lea. Analogamente e rispettando la Consulta non posso non notare che nella sentenza di annullamento si faccia riferimento alla percentuale del 39,1 % del personale rispetto ai costi di servizio senza tenere conto che con questi quattro anni migliaia di dipendenti sono stati collocati in quiescenza e non sostituiti e pertanto la media attuale del personale sanitario risulta inferiore al 33% della media nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore