NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini: "a Forza Italia una forte candidatura alla Regione"

     

     

    Tallini: "a Forza Italia una forte candidatura alla Regione"

    02 mag 14 "Si è aperta in Calabria, con le dimissioni del presidente Scopelliti, una lunga campagna elettorale che porterà i calabresi al voto ben due volte, europee e regionali, nel giro di pochi mesi. Per il centrodestra, di cui Forza Italia è il partito trainante, si tratta di confermare una leadership forte e ben radicata tra la gente". Lo sostiene, in una dichiarazione, l'assessore regionale Domenico Tallini, di Forza Italia. "Lo dicono i sondaggi - aggiunge - ma lo dicono soprattutto i risultati che la coalizione ha raggiunto. In questa campagna elettorale dovremo essere capaci di parlare ai calabresi delle tante cose fatte e, soprattutto, degli sforzi che abbiamo dovuto produrre per sanare i gravi guasti del centrosinistra. Basterebbe ricordare che il deficit della sanità, arrivato con Loiero a cifre colossali, è stato praticamente azzerato. Ma bisogna anche ricordare la grande capacità di spendere meglio e più rapidamente i fondi europei. Il previsto aumento di presenze turistiche nell'imminente stagione estive - si parla di mezzo milione di russi attesi all'aeroporto di Lamezia Terme - segna un'inversione di tendenza rispetto al passato nel settore che forse più di tutti potrebbe dare ricchezza e occupazione alla nostra terra. Tra qualche mese sarà inaugurata la Cittadella Regionale a Catanzaro, un obiettivo atteso da quasi 45 anni". "Se le elezioni si baseranno sul confronto tra il governo di centrodestra e il governo di centrosinistra - dice ancora Tallini - non ci sarà partita. Ma è opportuno che, accanto alla legittima rivendicazione delle cose fatte, il centrodestra si presenti all'elettorato con un programma fortemente innovativo e concreto e, soprattutto, con il volto del nuovo candidato presidente. Forza Italia nelle elezioni europee si confermerà il primo partito della coalizione, con un grande successo del capolista Raffaele Fitto e degli altri candidati. Il nostro partito offrirà immediatamente dopo agli alleati (Nuovo Centro Destra, UdC, Fratelli d'Italia-An), ai quali augura le migliori fortune, una personalità - da individuare tra le donne e gli uomini di qualità di cui il partito fortunatamente dispone - in grado di garantire l'unità del centrodestra e assicurare la vittoria". "Forza Italia - conclude l'assessore regionale - è nelle condizioni di esprimere una candidatura molto forte, innovativa e che sappia, nel contempo, valorizzare le cose buone fatte in questi anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore