NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Picierno: "Scopelliti incandidabile neanche per un condominio"

     

     

    Picierno: "Scopelliti incandidabile neanche per un condominio"

    02 mag 14 "Noi abbiamo candidato cinque giovani donne per le europee mentre il Nuovo Centro Destra ha candidato dei residuati bellici". Lo dice Pina Picierno del Pd, capolista per il Meridione alle elezioni europee, a La Zanzara su Radio24. ''Non si sente in imbarazzo per le candidature di Scopelliti e Cesa, entrambi con problemi giudiziari, in un partito con cui siete alleati?'': "Ognuno - ha risposto Picierno - fa le sue scelte, problemi loro. Valuteranno gli elettori. Io Scopelliti non l'avrei mai candidato, manco al condominio".

    Chiusa lunga parentesi scopelliti. "Abbiamo chiuso la parentesi Scopelliti che è durata anche troppo a lungo. Ora è il momento di aprirne una nuova che parli finalmente di primavera, di un nuovo inizio e che parli di futuro ad una generazione che questo futuro non lo ha nemmeno intravisto". Lo ha detto Pina Picierno, capolista del Pd per la circoscrizione Sud alle elezioni Europee aprendo a Catanzaro la campagna elettorale del partito. All'iniziativa hanno partecipato il segretario regionale Pd Ernesto Magorno, quello provinciale Enzo Bruno, il candidato Mario Maiolo e il ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta. "Bisogna parlare di nuova politica, di nuovo inizio e di nuove possibilità - ha sostenuto la Picierno - e la legalità è pre-condizione della politica. Se c'è una battaglia fondamentale per questo territorio e che deve essere premessa per il futuro è quella legalitaria. Tutto ciò è ancora più vero, qui, in Calabria dopo vent'anni di ombre, di brutta politica, di sospetti di collusioni, di inchieste. Vent'anni che abbiamo ormai chiuso dopo che Giuseppe Scopelliti ci ha fatto la grazia delle sue dimissioni". Rispondendo ad una domanda sulla possibilità che il presidente dimissionario della Regione possa essere eletto a Bruxelles, Picierno ha detto: "penso che i cittadini calabresi siano persone intelligenti e perciò non ritengo che ce lo ritroveremo a Strasburgo. I cittadini hanno un'arma importante che è quella del voto e hanno la possibilità di scegliere le persone".

    Sfida è portare bellezze del sud in Europa. "La Calabria, come tutto il mezzogiorno, è piena di tante cose belle, la nostra scommessa è quella di attraversare questi territori e raccontare le cose belle che ci sono e, soprattutto, portarle in Europa, a Bruxelles e Strasburgo". Lo ha detto Pina Picierno capolista del Pd per la circoscrizione sud alle Europee avviando, a Catanzaro, la campagna elettorale del partito in Calabria. "Raccogliere e raccontare non solo i luoghi - ha aggiunto Picierno - ma anche le storie di percorsi, di associazioni, di ragazzi che, ad esempio, coltivano i terreni confiscati alla 'ndrangheta, di realtà che resistono. Raccogliere questa bellezza e raccontarla come esempio verso chi è rimasto indietro. Solo così possiamo vincere la sfida di un sud diverso a Bruxelles e Strasburgo dove passa il futuro anche di questo territorio in termini di infrastrutture e di scelte per lo sviluppo. Quando noi diciamo Europa cambia verso intendiamo che dopo avere cambiato verso all'Italia abbiamo bisogno di un'Europa accogliente, amica, solidale diversa da quella che abbiamo conosciuto sino ad ora".

    Pelù: E' milionario pensa che 80 euro siano elemosina. Pina Picierno, capolista del Pd alle europee nella circoscrizione sud, torna da Catanzaro sulle accuse lanciate alla politica da Piero Pelù nel corso del concertone del primo maggio. Alla domanda dei giornalisti se sia a conoscenza del fatto che il rocker fiorentino abbia casa in Calabria, a Badolato, Picierno, a margine di un'iniziativa elettorale, dice: "lo apprendo adesso ma non fatico a crederci perché solo chi è milionario e quindi ha a disposizione più residenze può permettersi di dire che ottanta euro sono un'elemosina".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore