NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicenda Ora Calabria, Sindacati approvano manifetazione unitaria

     

     

    Vicenda Ora Calabria, Sindacati approvano manifetazione unitaria

    02 mag 14 "Sì a una manifestazione regionale unitaria per porre in primo piano la questione occupazionale ma, soprattutto, il valore etico dell'azione che i redattori de L'Ora della Calabria stanno portando avanti in tutta la regione, attraverso l'occupazione pacifica delle principali sedi redazionali del quotidiano calabrese". Così, si sono espressi i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil di Reggio che, questa mattina - come riporta un comunicato delle segreterie provinciali - hanno partecipato all'incontro organizzato nella sede reggina del giornale diretto da Luciano Regolo. "Un momento di confronto e di dialogo - prosegue la nota - che ha visto protagonisti, da una parte, le organizzazioni sindacali e, dall'altra, i giornalisti che dal 26 aprile scorso 'si sono accampati' nella propria redazione, per non mollare, perché 'insieme, stiamo costruendo un momento storico piccolo ma importante per noi, in quanto giornalisti, e per la Calabria, per risvegliare le coscienze e porre in evidenza il valore della libertà di informazione'. Pluralismo delle voci. Comunicazione e quarto potere. Società civile e ruolo della politica. Tanti, i temi che sono stati affrontati, nel corso dell'incontro promosso dai giornalisti a seguito della vertenza in atto che coinvolge più di 100 tra giornalisti e collaboratori della testata calabrese. Un momento di confronto durante il quale hanno interloquito con i redattori i rappresentanti sindacali Carmelo Gullì (Slc Cgil Rc), Domenico Serranò (Cisl Rc) e Valerio Romito (Uil Rc). Accanto a loro, anche Aldo Libri (Sul), Bruno Ienco (Associazione Pro Loco Bagnara) e Saverio Vespia (Adiconsum). "'Noi - hanno sottolineato i rappresentanti di Cgi, Cisl e Uil - siamo qui non solo per dimostrare la nostra solidarietà nei vostri confronti ma, soprattutto, per cercare soluzioni insieme e condivise. Con voi si cancella un altro pezzo di lavoro a Reggio e nella nostra provincia, in un momento di grave crisi che ha colpito e sta colpendo il nostro territorio con un altissimo livello di disoccupazione giovanile'.In un clima così difficile, in cui politiche di emergenza diventano prassi e in cui il ruolo della politica, soprattutto della classe dirigente e istituzionale calabrese, viene meno, le organizzazioni sindacali si sono dette pronte e disponibili ad affiancare i giornalisti in questa mobilitazione. E' necessario che questa città abbia 'la vostra voce', che venga ristabilita la cultura del diritto e che la vostra vertenza, già regionale, sia portata su un piano anche nazionale. Per questo siamo disponibili a sostenere la vostra lotta lavorando per organizzare la manifestazione regionale e garantendo la nostra presenza alle iniziative a sostegno di questa vertenza, per costruire una pagina di libertà e di partecipazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore