NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio, agricoltura calabrese penalizzata

     

     

    N.Oliverio, agricoltura calabrese penalizzata

    29 lug 14 "Agricoltura calabrese sempre più penalizzata. Gravi le responsabilità della Regione, che da mesi non procede alla liquidazione dei mandati di pagamento. E tra questi ci sono i mandati per 15 milioni da mettere a disposizione di Arcea, quale cofinanziamento regionale". Lo sostiene, in una dichiarazione, il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "Questo - aggiunge - impedisce il pagamento degli aiuti diretti agli agricoltori (oltre 50 milioni di euro). Un fatto molto grave che mette a rischio il pagamento dei premi agli agricoltori. Coldiretti ha già organizzato una manifestazione a Catanzaro lo scorso 29 aprile, ma da allora sono rimasti per buona parte irrisolti i problemi dell'agricoltura calabrese. Successivamente, dopo l'incontro con la Presidente Stasi e l'assessore Trematerra, non è stato garantito nulla a riguardo dei tempi di pagamento delle quote della Regione ad Arcea". "Tale situazione - dice ancora Nicodemo Oliverio - ha ridotto allo stremo la zootecnia, comparto che rappresenta lo specchio fedele dei problemi che vive la nostra agricoltura, per colpa di una Giunta regionale del tutto incapace e paralizzata. Sosteniamo quindi le manifestazioni che partiranno mercoledì 30 luglio a Catanzaro. E' urgente e indispensabile sbloccare le risorse in favore della zootecnia ed in generale dell'agricoltura della Calabria. Siamo a fianco di Coldiretti e di tutti gli agricoltori e allevatori calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore