NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentati atti Corecom seconda conferenza regionale Comunicazione

     

     

    Presentati atti Corecom seconda conferenza regionale Comunicazione

    29 lug 14 Il Corecom Calabria ha presentato stamattina il volume contenente gli atti della seconda Conferenza regionale sulla Comunicazione, svoltasi il 25 e 26 ottobre del 2013 a Reggio Calabria. "Un evento il cui successo è dimostrato dai numeri della sua discussione", ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa il presidente dell'organismo delegato dall'Agcom, Alessandro Manganaro, che era affiancato dal presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, e dai due commissari del Corecom, Gregorio Corigliano e Carmelo Carabetta. L'incontro è servito anche presentare la prima edizione del Premio giornalistico "Comunical" "istituito - ha evidenziato il presidente Manganaro - per esaltare le eccellenze calabresi in campo economico, sociale e culturale. Lo sviluppo culturale della nostra regione passa dall'affermazione reale ed autentica di una comunicazione di qualità, autenticamente fondata e non solo basata su notizie in negativo. Bisogna dire tutto, ma è necessario anche dare più spazio alle notizie in positivo". Nei prossimi giorni il Corecom Calabria pubblicherà il bando ufficiale del concorso, aperto a giornalisti pubblicisti e professionisti iscritti all'Ordine dei giornalisti della Calabria per articoli di stampa, servizi di agenzia e servizi televisivi pubblicati tra il primo gennaio ed il 2 settembre 2014. La presentazione dei lavori scadrà il prossimo 15 settembre. "I lavori raccolti - ha concluso il Presidente del Corecom Calabria - andranno a comporre una mediateca regionale delle eccellenze calabresi, che intendiamo implementare anno per anno con nuove edizioni del premio". Soffermandosi sul volume contenente gli atti della seconda Conferenza regionale sulla comunicazione, il presidente Talarico ha affermato che "è vero che la Conferenza è stata fatta a distanza di 32 anni dalla prima, ma rappresenta un nuovo punto di partenza per un confronto tra istituzioni e mondo della comunicazione calabrese che avesse cadenza annuale, un confronto costante e continuo che dia spunti e contributi utili all'elaborazione di una legge regionale a sostegno delle imprese di comunicazione ed informazione". Tra gli altri è intervenuto il segretario del Sindacato Giornalisti calabresi, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale dellla Federazione nazionale della stampa. "Apprezzo molto - ha detto Parisi - le finalità di questo premio che intende valorizzare le eccellenze della nostra Regione, ma devo sottolineare che non sono i giornalisti a criminalizzare la Calabria. Parisi ha concluso il suo intervento rivolgendo un appello al Corecom ed al Presidente del Consiglio regionale. "Fate in modo - ha detto - che anche se in misura simbolica i vincitori del premio ricevano un riconoscimento in denaro. In una Regione in cui molti giornalisti non vengono pagati, daremmo il segnale che il lavoro frutta qualcosa e viene pagato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore