NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sette consiglieri del PD di Crotone si schierano con Oliverio

     

     

    Sette consiglieri del PD di Crotone si schierano con Oliverio

    27 lug 14 Sette consiglieri comunali, sui nove del Pd presenti nel consiglio comunale di Crotone, hanno sottoscritto un documento a sostegno di Mario Oliverio alle primarie del centrosinistra per la candidatura a Presidente della Regione. I firmatari sono Giancarlo Devona, Michela Cortese, Michele Ambrosio, Domenico Mellace, Lorenzo Donato, Giuseppe Candigliota e Francesco Pristerà. "Nelle primarie che finalmente sono state definitivamente incardinate per consentire ai calabresi di decidere democraticamente il candidato alla guida della nostra Regione - è scritto nel documento che è stato reso noto dal coordinamento regionale del comitato Oliverio Presidente - sosterremo con convinta determinazione Mario Oliverio. Riteniamo che la grave crisi e lo stato di abbandono in cui Scopelliti e il centrodestra hanno ridotto in questi anni la Calabria richiedano una guida forte ed autorevole, capace di esercitare una efficace ed intelligente azione di governo per determinare la necessaria inversione di rotta e per aprire una prospettiva di lavoro e di crescita economica e sociale. Mario Oliverio ha l'esperienza e la conoscenza necessarie per dare alla Calabria un governo capace di far fronte a questa situazione difficile e di realizzare contemporaneamente un radicale cambiamento nei metodi e nella cultura politica e di governo. Lo ha dimostrato nella sua esperienza di governo della più grande Provincia della Calabria e nelle diverse funzioni istituzionali che ha rappresentato con rigore ed impronta innovativa". "Crotone e la sua provincia - prosegue la nota - nella crisi che vive la Calabria costituiscono la realtà di maggiore sofferenza ed i dati sulla disoccupazione e sul reddito pro-capite lo evidenziano in modo chiaro. Crotone e la sua provincia hanno, però, anche grandi potenzialità e risorse per uscire da questa situazione grave e costruire una condizione di crescita e di lavoro, di rottura dell'isolamento e di valorizzazione delle risorse del territorio. Sull'Asse Jonico Crotone-Sibari deve essere realizzato un grande progetto di modernizzazione infrastrutturale e di valorizzazione di un grande patrimonio naturalistico, agroalimentare, turistico e produttivo. La guida di Mario Oliverio nel governo della Calabria siamo sicuri che costituirà un fattore decisivo per dare spazio e concretezza a questo progetto di sviluppo per il quale tra l'altro si è già pronunziato in diverse occasioni ma anche per la conoscenza ed i rapporti con la nostra città e la nostra provincia". "Nei prossimi giorni - conclude il testo del documento - avremo modo di approfondire, con la presenza di Mario Oliverio, i problemi del nostro territorio per far diventare, come lui stesso ha avuto modo di affermare 'precisi impegni programmatici e di governo verso i quali utilizzare parte considerevole delle risorse comunitarie destinate alla nostra Regione'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore