NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pugliano: Sono arrabbiato ma resto per la Stasi

     

     

    Pugliano: Sono arrabbiato ma resto per la Stasi

    25 lug 14 "Sono rammaricato, per non dire arrabbiato, per lo slittamento del Consiglio regionale che avrebbe dovuto approvare il Piano sui rifiuti e da ieri, quando ho deciso di convocare questa conferenza stampa, fino a mezzora fa, ero deciso a dimettermi. Se resto al mio posto, è solo per la presidente facente funzioni Antonella Stasi, perché non voglio e non posso darle un ulteriore carico di responsabilità". Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente, Francesco Pugliano, incontrando i giornalisti a Catanzaro. Pugliano, che nella riunione del Consiglio regionale di lunedì aveva annunciato le sue dimissioni in mancanza di approvazione della legge pronta da aprile 2013, si è mostrato fortemente amareggiato per la decisione di rinviare la seduta della massima assemblea calabrese che era prevista per oggi. "C'è un disinteresse non generale ma diffuso - ha aggiunto - sui rischi che comporta la mancanza di certezze in materia di rifiuti. Un disinteresse che contagia anche pezzi importanti della mia maggioranza. Si sono cercati pretesti e il pelo nell'uovo per rinviare la seduta che avrebbe consentito di mettere dei punti fermi nella gestione di un settore che rischia di saltare in piena stagione estiva, con tutte le possibili conseguenze del caso, mentre la legge non è altro che l'applicazione di una norma nazionale del 2011. E la Calabria è l'unica Regione che non ha adempiuto. C'è, in sostanza, chi vuole mantenere il disordine". Rispetto all'esito della riunione della commissione Bilancio, a conclusione della quale è stato chiesto il riesame del testo del Piano determinando lo slittamento del Consiglio, Pugliano ha detto che "non mi è stata fatta pervenire nemmeno la comunicazione degli esiti della Commissione. Si è trattato di uno sgarbo istituzionale. L'organismo, peraltro, si è avvalso di una relazione del dirigente del Dipartimento Bilancio, mentre bisognava prendere solo atto del'invarianza di spesa. Abbiamo chiarito, registrazioni alla mano, anche rispetto a quanto affermato dal consigliere Aurelio Chizzoniti, che non c'è stata alcuna manomissione rispetto al testo della legge uscito dalla commissione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore