NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati: Regione ha disatteso impegni su stipendi Arsac, lunedì in piazza

     

     

    Sindacati: Regione ha disatteso impegni su stipendi Arsac, lunedì in piazza

    24 lug 14 "Ancora una volta la Giunta regionale e l'Arsac hanno disatteso gli impegni assunti per corrispondere le mensilità arretrate ai lavoratori, arrecando così gravi disagi alla vita quotidiana delle famiglie ed elevando per alcuni dipendenti il pericolo di essere segnalati alla centrale rischi delle banche per il mancato pagamento dei ratei dei mutui ipotecari o delle rate di credito al consumo". Lo sostengono, in una nota, i sindacati dei comparti agricolo, enti locali e trasporto di Cgil, Cisl e Uil. "Questa - proseguono - una delle tante conseguenze per la mancata corresponsione degli stipendi che sono state denunciate dai lavoratori all'assemblea che si è tenuta oggi a Cosenza presso la sede dell'Arsac, a cui hanno preso parte i dipendenti e i rappresentanti sindacali di tutte le categorie aziendali. Nel corso dell'assemblea si è evidenziato come nonostante le rassicurazioni dei dirigenti dell'Arsac, fatte quindici giorni fa durante la manifestazione tenutasi davanti all'Ente, ad oggi non si conosce una data certa sui tempi per la corresponsione delle mensilità maturate dai lavoratori. L'Assemblea ha denunciato il continuo rimbalzo di responsabilità burocratiche, da vero porto delle nebbie, tra la direzione regionale al Bilancio, quello all'Agricoltura e l'Arsac. L'assemblea ha deliberato, altresì, il prolungamento dello stato di agitazione di tutto il personale dipendete dell'Arsac e dell'Arssa, precisando che se nella giornata di domani non vi sarà un comunicato della Giunta regionale che stabilisca tempi certi nel trasferimento delle risorse all'Arsac, necessarie per pagare le mensilità arretrate, i lavoratori manifesteranno lunedì a Catanzaro presso la sede della Giunta regionale". "Le organizzazioni sindacali - conclude la nota - fanno appello al senso di responsabilità della Giunta regionale e a quello della classe politica, che sembra distratta dai problemi reali della gente, al fine di dare risposte immediate in merito al pagamento delle spettanze, contribuendo in questo modo ad evitare che la tensione accumulata tra i lavoratori possa sfociare in forme di proteste clamorose nel corso dell'eventuale manifestazione a Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore